Scopri anche…

Applicazioni

Come chattare su Instagram da PC e MAC per inviare messaggi direct

Scopri come fare per poter inviare messaggi direct su Instagram in privato anche dal computer e velocizzare le conversazioni.

chat instagram pc computer mac
Visite

Iniziamo col dire che le soluzioni possono essere almeno due e la prima è solo per Windows 10 a meno che non abbiate una macchina virtuale di Windows per MAC OS, mentre la seconda potremo usarla anche su MAC direttamente. Fatta questa premessa vediamo come fare per avviare una chat di Instagram anche da PC.

Messaggi direct Instagram con programma dedicato

Il primo metodo è quello di installare l’applicazione sullo store Microsoft che ci permetterà di avere tutte o quasi le funzioni presenti per l’applicazione mobile compresa quella di usare la chat.

Una volta installata l’applicazione ecco cosa potremo fare:

  • Pubblicare foto e video che desideri mantenere nella pagina del tuo profilo e modificarli anche in seguito con filtri.
  • Condividere nuove foto, video e stories
  • Seguire le persone che seguiamo su Instagram
  • Scopri foto e video che potrebbero piacerti e segui i nuovi account nella scheda Esplora.
  • Inviare messaggi privati, foto, video e post dal tuo feed direttamente agli amici con Instagram Direct.
  • Condividi istantaneamente i tuoi post su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network.

Per inviare i messaggi privati direct ci basterà cliccare sul pulsante con l’aeroplano in alto a destra.

Qui dove scaricare l’applicazione Instagram per PC. Per installare l’applicazione dovrete mantenere come lingua Stati Uniti ed inserire il vostro account Microsoft.

Chat Instagram su PC tramite emulatore di applicazioni Android

Le seconda soluzione è quella di usare un emulatore di applicazioni Android per PC. Il suo nome è Bluestacks e lo abbiamo visto in diverse occasioni.

Andando ad installare l’emulatore Bluestacks da questo link e scegliendo la versione che vi serve potremo non solo usare l’applicazione di Instagram come da cellulare, ma anche utilizzare tutte le applicazioni disponibili sul Play Store Android.

Una volta installato il programma sul vostro computer dovremo avere anche un account Google da inserire per poi poter accedere all’intero Play Store di Google.

Dal campo ricerca scriviamo Instagram e andiamo ad installare l’applicazione. Una volta installata l’applicazione potremo avere l’applicazione mobile direttamente sul nostro computer.

Bene ora sapete come avere la chat di Instagram anche sul vostro PC.

Matteo Hsia