Guide ConsigliiPhone

Come cambiare suoneria sveglia e volume su iPhone

Un problema che vi potrebbe succedere è che la suoneria impostata per la sveglia non vi piace o è troppo forte! Oggi vediamo come risolvere questo problema.

come cambiare suoneria sveglia iphone
613Visite

In passato abbiamo già visto come impostare la sveglia su iPhone, ma alcuni aspetti come il volume e come impostare una singola suoneria per ogni sveglia non era stati approfonditi nel dettaglio. Oggi vediamo come cambiare suoneria e regolare il volume senza andare a toccare quello della suoneria.

Proprio in questi giorni ho dovuto risolvere il problema della suoneria troppo alta e sono arrivato a queste conclusioni.

Impostare Suoneria volume uguale per tutte le sveglie

La cosa più semplice da fare è quello di andare nelle Impostazioni -> Suoni e Feedback aptico e da qui abbassare il livello della Suoneria e Avvisi.

In questo modo potremo aver risolto il problema, ma andremo ad abbassare tutti i suoni, compresa la suoneria.

Quindi cosa fare?

Leggi anche: Come impostare la suoneria iPhone con la nostra canzone preferita

Come impostare una suoneria per ogni sveglia con rispettivo volume

La cosa migliore da fare è quello di andare ad impostare ogni singola sveglia a nostro piacimento. Ecco tutti i passaggi da fare e se avrete anche caricato la vostra canzone preferita come suoneria potrete mettere anche questa come sveglia.

  • Apriamo l’applicazione Sveglia
  • Se abbiamo già una sveglia Impostata clicchiamo sul pulsante Modifica, altrimenti sul tasto + per aggiungerne una nuova
    impostare sveglia iphone 2015
  • Una volta che saremo all’interno della sveglia da modificare quello che dovremo fare sarà cliccare su Suono e scegliere la suoneria che ci piace.
  • Una volta scelta la Suoneria, mentre la state ascoltando abbassate il volume con i tasti fisici del volume in modo da memorizzare la potenza. In questo modo per ogni sveglia andremo ad impostare il volume della suoneria che vogliamo.
  • Quando avremo finito clicchiamo su Salva e avremo finito. Un consiglio che posso darvi è che se volete una sveglia che parta con un volume basso per poi alzarsi potrete scegliere la voce Ascesa Lenta come suoneria.

Ora sapete come impostare il volume delle vostre sveglie singolarmente senza dover svegliare tutta la casa.

Matteo Hsia