Scopri anche…

Guide Consigli

Come aggiungere posizione e creare luogo su Facebook

Scopri come aggiungere la posizione di dove ci troviamo in un post e aggiungere un luogo in caso non sia presente su Facebook.

facebook pozione check in
Visite

Una cosa che ci potrebbe interessare sapere è quello di poter aggiungere il luogo in cui ci troviamo quando stiamo per scrivere un post su Facebook con la possibilità di doverlo aggiungere in caso non fosse già presente nell’archivio di Facebook. Qui a seguire come fare tutto dal proprio cellulare o tablet.

Dal cellulare o tablet: iPhone, iPad e dispositivi Android

In caso abbiate disattivato la localizzazione dovrete andare nelle impostazioni ad attivare la posizione in modo da poter successivamente aggiungere un eventuale luogo o registrarvi se è già presente.

  1. Aprite l’applicazione di Facebook
  2. Andate a creare un nuovo post cliccando nello spazio in cui c’è scritto A cosa stai pensando?
  3. Quando avremo cliccato oltre a poter scrivere il post avremo il pulsante Registrati
  4. Una volta cliccato sul pulsante Registrati avremo a disposizione diversi luoghi intorno a noi che potremo scegliere. In caso non sia presente il luogo in cui ci troviamo possiamo aggiungerlo iniziando a scrivere nel campo di ricerca con scritto Dove sei?
    come aggiungere posizione facebook
  5. Quando inizieremo a scrivere ci verranno dati dei suggerimenti potendo scrollare fino alla fine della pagina e cliccare sulla voce Aggiungi accompagnato con il tasto +.
    come aggiungere luogo facebook

Una volta completato l’inserimento del nuovo luogo avremo dato anche il nostro contributo su Facebook nell’aggiunta di un luogo che magari non era presente fino ad ora. Anche altre persone potranno effettuare la Registrazione / Check-in nel nuovo luogo che avete creato.

Matteo Hsia