Scopri anche…

Guide ConsigliLG

Combinazioni di tasti da spento per Hard reset smartphone android LG

Se hai uno smartphone LG potrebbe ritornarti utile la procedura per effettuare un ripristino alle impostazioni di Fabbrica.

hardresetlgandroid
Visite

Fra le cose che dobbiamo sapere sul nostro smartphone android, possiamo trovare come fare un hard reset da spento e quindi riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Abbiamo già visto come effettuare un hard reset o ripristinare un telefono Samsung Galaxy o Alcatel, ma ancora non abbiamo visto la combinazione dei tasti che ci permetterà di avviare tale procedura su smartphone android LG.

Prima di vedere la procedura completa che dovrebbe essere uguale o comunque valida per la maggior parte degli smartphone LG con Android il consiglio è quello di effettuare in backup delle vostre cose più importanti. Non sai come fare un backup? Qui hai l’imbarazzo della scelta su quale applicazione utilizzare.

Detto questo vediamo la procedura passo passo per avviare un hard reset attraverso la combinazione dei tasti. Da telefono spento dovremo:

  • Tenere premuti contemporaneamente i tasti del Volume Giù + Tasto di Accensione.
  • Aspettiamo che si avvii il telefono con la schermata dedicata.
  • Per avviare la procedura di hard reset dovremo dare conferma con il tasto di Accensione.
  • Per annullare l’operazione spingere qualsiasi altro pulsante.
  • In caso affermativo, una volta terminata la procedura vi ritroverete nella stessa schermata iniziale di quando avete acceso per la prima volta il telefono.
  • Ora non vi basta che impostare la lingua, la data, l’account di google, etc. etc.

Non vuoi effettuare un hard reset, ma solo riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica? Qui trovi la guida su come riportare uno smartphone o un tablet android alle impostazioni di fabbrica.

Ricerche correlate:

hard reset lg p350, lg l5, lg p990, lg kp500, lg l3, lg l9

hard reset lg g2, lg g pro

ripristino impostazioni di fabbrica LG

Guarda anche come effettuare un:

 

Matteo Hsia