Cellulari AlcatelGuide Consigli

Combinazione tasti hard reset da spento per smarthphone android Alcatel One Touch

hardresetandroidcombinazionetasti
Visite

Una cosa che ci potrebbe tornare utile sapere è quello di sapere come effettuare un hard reset da telefono spento del nostro smartphone android. Qui a seguire vi condivido i metodi possibili per poterlo fare sui device Alcatel One Touch.

Per formattare, resettare un qualsiasi smartphone android da spento, dobbiamo utilizzare una determinata combinazioni di tasti che ci permetterà di entrare in modalità di reset. Ovviamente prima di procedere con questo genere di operazione si consiglia di effettuare il backup visto che si tratta di un reset completo.

Formattare il telefono in questo modo ci potrebbe tornare utile nel caso volessimo vendere il telefono e cancellare tutti i nostri dati, ripulire il telefono dopo che eventuali rallentamenti problemi o ancora in caso si sia smarrita la password. Qui a seguire la combinazione dei tasti dei vari Alcatel One Touch disponibili.

  1. One Touch 803
  2. One Touch 803D
  3. One Touch 813
  4. One Touch 813D
  5. One Touch 890
  6. One Touch 900
  7. One Touch 901
  8. One Touch 901D
  9. One Touch 905
  10. One Touch 905D
  11. One Touch 908
  12. One Touch 918D
  13. One Touch 990.

La procedura standard per poter entrare in modalità di reset possono essere due e sono:

Tieni premuto il tasto “#” e Power on/off contemporaneamente in modalità spento, ti verrà poi chiesto “Tutti i dati verranno persi, continuare?” Dopo aver selezionato “Si”, verrà inserita la sequenza con il promemoria “Formattig flash, attendere.” Il telefono si accenderà automaticamente al termine del reset. Non maneggiare il telefono o togliere la batteria durante il processo.

OPPURE

Tieni premuto il tasto del volume (su) e l’accensione on/off contemporaneamente in modalità spento, poi ti verrà chiesto “Tutti i dati andranno pesi, continuare? Dopo aver selezionato “Si”, verrà inserito il promemoria “Formatting flash, attendere”. Il telefono si accenderà automaticamente al termine del reset. Non utilizzare il telefono o togliere la batteria durante il processo. Fai un back up di tutte le informazioni utili prima del reset altrimenti verranno cancellate dopo il reset.

Se il vostro modello non è compreso nella lista potete visitare il sito del produttore ufficiale per vedere se è stato aggiornato con le nuove combinazioni dei tasti: alcatelonetouch.com.

Hai un Samsung Galaxy con Android? Allora qui trovi la guida su come effettuare un hard reset completo del tuo smartphone.

Matteo Hsia