Scopri anche…

Giochi

Clash of Clans: nuove truppe minatore, cucciolo di drago, nuovi incantesimi scheletri e clone

cucciolo di drago clash of clans
Visite

Continuano le novità per Clash of Clans dove gli sviluppatori sembrano non voler lasciare il gioco nonostante l’uscita di Clash Royale. Con i prossimi aggiornamenti ci saranno tantissime novità da sapere e da poter applicare con nuove strategie d’attacco grazie alle nuove truppe ed incantesimi.

Nuove truppe: come usare minatore e cucciolo di drago

Cucciolo di drago

 

Guardando nuove truppe in arrivo è possibile trovare un collegamento con Clash Royale visto che si parla del cucciolo di drago da utilizzare insieme ad altre truppe come mongolfiere e draghi. Quello che è possibile sapere del cucciolo di drago è che occuperà uno spazio di 10 posti e potrà attaccare sia truppe di terre e aria. Le altre caratteristiche da sapere del cucciolo di drago sono che:

  • ha una vita di 1500
  • danni al secondo 105
  • costo di addestramento: 18.000 elisir rosa
  • tempo di addestramento di 10 minuti
  • possiede un’abilità speciale da abilitare
  • può essere potenziato fino al livello 4

Il cucciolo di drago si potrà sbloccare dai municipi di livello 9 (TH9) andando a fare l’upgrade della caserma con elisir rosa.

Qui a seguire il video di come viene utilizzato il cucciolo di drago insieme ad altre truppe volanti:

Minatore

Passando invece al minatore è possibile vedere dai primi video che questa nuova truppa serve più a pulire gli edifici ed eventualmente le difese mentre reali e altre truppe sono in fase di attacco.

minatore clash of clans

Il minatore a differenza del cucciolo di drago attacca solo truppe di terra ed edifici ed ha le seguenti caratteristiche:

  • 5 minuti per il tempo di addestramento
  • danni al secondo 104
  • costo elisir di 6000
  • punti ferita 650
  • velocità di movimento 24

Video di come usare il minatore in una strategia di attacco:

Come è possibile vedere dal video il minatore può utilizzare l’effetto degli incantesimi anche sotto terra, mentre non può attivare trappole quando è sotto terra.

Per sbloccare il minatore si dovrà essere TH10 andando a fare l’upgrade della caserma con elisir rosa.

Un altro aggiornamento interessante è per i bocciatori che per chi li usa come me verranno ulteriormente favoreggiati andando ad occupare uno spazio di 6 invece degli attuali 8.

Come usare Nuovi incantesimi clone e scheletri

Pozione Clone

Passando agli incantesimi possiamo trovare due nuove pozioni clone e scheletri. Iniziando con la pozione clone possiamo sapere e vedere che andrà a clonare le truppe su cui verrà lanciata la pozione.

In pratica la pozione clone andrà a clonare le truppe che si deciderà di clonare che avranno la stessa potenza di attacco delle truppe originali per un periodo limitato. Il nuovo incantesimo si sblocca con Th10 e può essere potenziata fino a 4 livelli con un costo di elisir rosa di 44.000 per il massimo livello.

Video di come usare la nuova pozione clone:

Pozione scheletri

La pozione scheletri si potrà sbloccare dal municipio di livello 9 e potrà essere fatta con elisir nero. Il suo utilizzo potrà essere devastante a seconda dell’utilizzo  che si deciderà di farne. Può essere utilizzata ad esempio per contrastare le truppe del castello o per un attacco diretto con furia all’interno del munipio.

Video di come funziona la pozione scheletri:

Sfida fra membri del clan e nuove caserme

Altre novità da conoscere:

  • per quanto riguarda l’aggiornamento sfida amichevole verrà aggiunto un pulsante sfida nella chat che ci permette di attaccare un membro del clan. Per contrastare Xmode il villaggio che si potrà attaccare del membro del clan dovrà essere quello non modificato nelle ultime 24 ore in modo da non avvantaggiare nessuno in guerra.
    chat sfida amichevole clash
  • Le nuove caserme con elisir rosa potranno essere potenziate fino al livello 12 con il nuovo aggiornamento da TH9 e Th10
    nuova caserma

Queste alcune delle novità più interessanti in arrivo con i prossimi aggiornamenti!

Matteo Hsia