AndroidGiochiGuide Consigli

Come usare due o più account di Clash of Clans e giocare dallo stesso smartphone

caricare villaggio due account clash
4.66KVisite

Molti giocatori di Clash of Clans possono avere più di un account e quindi più villaggi da mandare avanti. Per questo motivo potrebbe essere comodo sapere come si fa a giocare con due è più account dallo stesso dispositivo, visto che avere ad esempio 3 smartphone / tablet per giocare a 3 account diversi potrebbe risultare scomodo soprattutto se siamo fuori casa.

Il metodo che vediamo è su dispositivi Android, visto la maggiore flessibilità del sistema operativo e consiste nell’avere un numero di account Google pari a quelli di Clash of Clans. In pratica se avete 3 account di Clash of Clans dovrete creare 3 account Google.

  1. Come prima cosa ti segnalo la guida su come trasferire i progressi di Clash of Clans da Android ad iPhone o viceversa in modo da poter aver tutti i villaggi salvati sui rispettivi Account
  2. Il secondo passaggio che dovrai fare è aggiungere dalle impostazioni del tuo telefono o tablet tutti gli account Google che hai creato (Impostazioni-> Account)
  3. Il terzo passaggio sarà quello di aprire Clash of Clans, andare nelle impostazioni e Scollegarci dall’account Play Games attuale caricato se non è quello giusto. Una volta che vedrete la voce Disconnesso dovrete cliccare nuovamente per collegarvi all’account Play Games.
  4. Ora scegliete l’account con il villaggio che vi interessa portare avanti e nella schermata successiva scrivete CONFERMA tutto in maiuscolo.

Per capire meglio tutti i passaggi ho anche pensato di fare un piccolo video tutorial.

Video tutorial di come giocare con 2, 3, 4, 5 o più account di Clash Of Clans da 1 smartphone

Come avete visto i passaggi dopo una prima configurazione sono davvero semplici in modo da essere sempre pronti a giocare a Clash of Clans con l’account desiderato.

In caso non ti dovesse piacere questa alternativa ti segnalo anche un secondo metodo che viene utilizzato anche per altri account come WhatsApp. L’applicazione si chiama Parallel Space Multi-Account e permette di usare due account di WhatsApp o altri servizi come Clash of Clans.

Matteo Hsia