Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

CircleLauncher: Una delle mie Applicazioni / Widget Android preferiti!

circlelauncherandroid
Visite

Questa che vi segnalo oggi non è un’applicazione nuova, ma mi sono accorto che sul blog non l’ho mai segnalata e visto che nei video dedicati alla personalizzazione android mi è stata chiesto più volte il suo nome ora ve la segnalo.

Il suo nome è CircleLauncher e ci permette di tenere pulite le schermate del nostro smartphone android potendo recuperare diverso spazio.

Ma andiamo a vedere come funziona CircleLauncher e cosa ci permette di fare. Una volta installata potremo inserire il widget su una schermata a nostro piacere dove in genere dovrebbe essere la home visto che dovremo andare ad inserire le applicazioni più utilizzate in modo da richiamarle tutte in una volta nel momento in cui ce ne serve una.

Tenendo premuto sul widget potremo aprire le impostazioni di Circle Launcher dove sarà possibile scegliere quali applicazioni vogliamo inserire e visualizzare al tap sul widget. Potremo anche impostare un’icona da applicare sul widget se quella di default non ci piace e impostare l’effetto con cui vorremo visualizzare le nostre applicazioni preferite.

Grafica aggiornata 2017:

Potremo utilizzare CircleLauncher anche per visualizzare i nostri contatti. Ma andiamo a vedere uno dei tanti video in cui faccio vedere questo widget in modo da capire meglio come funziona. Qui di seguito potete vedere in azione il Widget al minuto 8:16:

Diciamo che alla fine è una sorta di cartella, ma essendomi affezionato me lo porto dietro ormai da un anno sui miei telefoni. Se siete interessati potete scaricare gratis Circle Launcher qui di seguito gratis:

Download Play Store.

Matteo Hsia