Scopri anche…

Notizie tecnologia

Canali Mediaset non si vedono più con il decoder Sky su 104, 105 e 106, ecco perchè!

come vedere canali mediaset via satellite
Visite

Il 7 Settembre 2015 per tutti coloro che guardano i canali della rete Mediaset via satellite con il Decoder Sky non potranno più accedervi come prima a causa dei diritti d’autore che l’azienda ha presentato. Quindi se nei prossimi giorni il canale 104, 105 e 106 su Sky che corrispondono a Rete 4, Canale 5 e Italia 1 non funzionano sapete il perchè.

Il motivo per cui i canali di Italia 1, Canale 5 e Rete 4 non funzioneranno più con il decoder di Sky viene spiegato nell’annuncio ufficiale di Mediaset dove viene scritto che non essendo arrivati ad un accordo, dal 7 di Settembre 2015 il segnale sarà criptato e che per poter continuare a vedere le trasmissioni e i film via satelite si dovrà ricorrere al servizio offerto con un decoder Tivùsat insieme alla Smart Card.

La smart card per accedere al servizio è compresa nell’offerta gratuita Tivùsat. Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti. In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con Tivùsat. Gratuitamente. La tua tv Gratuita Ovunque Via satellite.

Mediaset sul digitale terrestre comprende anche il canale di Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra che attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare.

A questa pagina viene spiegata la vicenda e come fare per poter continuare a vedere i canali Mediaset nella propria televisione. Ecco cosa ci ricorda la pagina che vi ho appena segnalato,

Come vedere canali Mediaset via satellite

  • Qualunque apparecchio tv, anche se collegato a un decoder satellitare, riceve perfettamente le nostre reti gratuite sul digitale terrestre utilizzando il telecomando originale del televisore.
  • Se invece – a causa di difficoltà di ricezione – devi ricorrere necessariamente al satellite puoi accedere al servizio gratuito TivùSat.
  • Tutte le informazioni per collegare il tuo televisore a TivùSat le trovi sul sito www.tivusat.tv o chiedendo informazioni in qualunque punto vendita di elettronica di consumo (tv, decoder, computer…).
  • Il servizio TivùSat permette di ricevere via satellite tutti i canali gratuiti Mediaset e non richiede alcun tipo di abbonamento né modifiche all’orientamento della parabola.

In pratica per poter vedere i canali Mediaset via satellite ci si dovrà affidare al servizio offerto da Tivùsat.

Quindi se il 7 di Settembre i canali 104, 105 e 106 su Sky (Rete 4, Canale 5 e Italia 1) non funzionano più, sapete il perchè!

Matteo Hsia