DroniNotizie tecnologia

Login Account DJI obbligatorio per usare al meglio il Drone senza limitazioni

login dji obbligatorio
Visite

Notizia di questi giorni presente sul sito ufficiale DJI è che con i prossimi aggiornamento per usare i droni del produttore senza limitazioni (Phantom, Inspire, Mavic e altri modelli) si dovrà effettuare il login o creare un account DJI per forza.

Cosa succede se non si crea un account o si fa il login? Quali sono le limitazioni?

In caso non si effettui il login nell’applicazione DJI GO e DJI GO 4 il nostro Drone DJI Phantom 3 / 4, Inspire, DJI Mavic o altro modello sarà limitato a volare a 30 metri in altezza e a 50 metri di distanza. In pratica diventa un drone giocattolo se non addirittura più limitato visto che i droni giocattolo possono arrivare a 100 metri di distanza.

Perchè è obbligatorio il login con un account DJI?

La creazione dell’account ed i login obbligatorio è stato imposto per tracciare la posizione e gli spostamenti degli utenti che potrebbero violare alcune zone come gli aeroporti dove non è consentito il volo dei droni per motivi di sicurezza.

Quindi riassumendo se avete già un drone DJI o ne acquisterete uno, prima di farlo voltare senza limitazioni, nell’applicazione per Android e iOS DJI Go e Go 4 sarete obbligati a fare i login la prima volta e tutte le volte che l’applicazione riceverà un nuovo aggiornamento.

Quindi se al vostro prossimo aggiornamento o già da ora il vostro drone non volerà più come prima limitandovi il raggio di volo sappiate che il motivo è quello che abbiamo appena visto.

Matteo Hsia