Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Blocca schermo tv tubo catodico vecchio stile per android

blocca schermo android tubo catodico
Visite

Magari scopro l’acqua calda, però io ho fatto fatica a trovarla questa applicazione puramente estetica, ma che mi interessava…Screen Off and Lock. Per chi stava cercando un blocca schermo con un effetto originale e in particolar modo l’effetto tubo catodico delle vecchie televisioni, questa applicazione fa al caso vostro.

Questo effetto presente su Smartphone Nexus S con Gingerbread pensavo lo avrebbero portato anche sugli altri smartphone come impostazione di default, ma almeno sul Samsung Galaxy S2 non è stato così e allora oggi dopo varie ricerche mi sono imbattuto in Screen Off and Lock che fa il suo dovere.

Unica pecca è che non si può associare il blocca schermo a un tasto hardware come per il blocca schermo normale. In principio avevo cercato TV Tube Sleep o Old TV Style, ma la ricerca non era andata benissimo e allora mi sono voluto scorrere sul market android la lista dei lock screen disponibili presenti e mi sono imbattuto in questa e dal video prometteva bene. E infatti era quello che cercavo.

Con questa applicazione potremo impostare diversi effetti blocca schermo insieme a dei suoni predefiniti e se lo vorremo scegliere anche dei nostri suoni personalizzati. Fra i vari effetti potremo scegliere:

  1. quello di default
  2. dissolvenza
  3. zoom
  4. ruota in senso orario o antiorario
  5. scorri verso sinistra o verso destra
  6. stile spegnimento tv
  7. scorri verso il basso o verso l’alto
  8. zoom in e out
  9. oscuramento dall’alto e dal centro
  10. lampeggiante
  11. tremolante
  12. disturbo TV.

Quindi a voi la scelta e buon divertimento. Ecco il video a seguire per vedere l’effetto:

Ricordo che questa applicazione non funziona con un tasto hardware, ma si deve mettere l’icona del programma su una schermata principale o impostare un collegamento veloce sulla barra delle notifiche che come ho detto secondo me è l’unica pecca…

Qui il link diretto per scaricare l’applicazione da Pc
.

Matteo Hsia