Scopri anche…

AppleApplicazioniMicrosoft Windows

BlaBlaCar Passaggi in auto, il carpooling per viaggiare low cost in Italia

Come risparmiare soldi condividendo il viaggio con altre persone potendo anche condividere nuove esperienze di vita...

carpoolingsharingcomefunziona
Visite

BlaBlaCar è un noto servizio di car pooling che ci permette di viaggiare a bassi costi potendo condividere la nostra auto con chi deve raggiungere la stessa destinazione nello stesso giorno. Viceversa potremo consultare le persone che mettono a disposizione la propria auto e scegliere di condividere la spesa con loro.

Oggi vediamo dove poter scaricare l’applicazione ufficiale per Android e iOS e le principali cose da sapere.

Il servizio di BlaBlaCar prevede un’iscrizione tramite il sito www.blablacar.it che potrà avvenire anche con il nostro profilo Facebook. Una volta registrati potremo mettere a disposizione la nostra auto o richiedere un passaggio ad altri utenti che hanno già ricevuto una votazione e capire se fa al caso nostro.

Fra le informazioni principali che potremo visualizzare del singolo utente è presente il grado di esperienza, descrizione dell’auto messa a disposizione, il prezzo richiesto per il tragitto e altre informazioni utili.

Come funziona BlaBlaCar

Quello che dovremo fare è cercare il nostro conducente, contattarlo tramite messaggio privato o chiamata e farci trovare nel punto di ritrovo pattuito con la somma richiesta.

Video panoramica del servizio BlaBlaCar:

Significato Car Pooling

Il termine inglese Car Pooling in italiano significa auto di gruppo e indica quel servizio dove uno o più individui privati scelgono di mettere a disposizione la propria automobile per un viaggio in modo tale da poter risparmiare sul carburante e l’eventuale pedaggio.

Applicazione BlaBlaCar Android e iOS

Con l’applicazione potremo consultare, richiedere e offrire passaggi in auto in tutta Italia. Come funziona l’applicazione:

  • TROVA UN PASSAGGIO: quello che dovremo fare è inserire il punto di partenza e il punto di arrivo per consultare tutti gli utenti che offrono un passaggio per la tratta di nostro interesse.
  • OFFRI UN PASSAGGIO: offrendo un passaggio potrai risparmiare sui costi del carburante ed eventuali pedaggi autostradali condividendo la spesa con altre persone.

Il calcolo del prezzo è calcolato in base al tragitto che dovremo fare in modo che i conducenti non possano trarre profitti. L’obiettivo del servizio di carpooling BlaBlaCar non è quello di far guadagnare i singoli conducenti, ma quello di ammortizzare la spesa.

Leggi e lascia le tue recensioni / opinioni sui viaggi effettuati dai singoli utenti.

Per entrare in contatto con un singolo utente potremo utilizzare un semplice messaggio o effettuare una chiamata.

blablacarpoolingsharing

Dove scaricare l’applicazione ufficiale di BlaBlaCar gratis su smartphone / tablet android, iPhone e iPad iOS:

Download Play Store | Download App Store

Matteo Hsia