AndroidApplicazionisoftware

Backup dati su cellulare / tablet android con SanDisk Memory Zone

backupdatiandroidapps
283Visite

Non è la prima applicazione che vi segnalo per eseguire il backup dei vostri dati sul vostro cellulare android o tablet, dove oggi vi voglio segnalare SanDisk Memory Zone.

Come potete intuire, l’applicazione è creata dall’azienda di memorie flash e ci permette di avere un file manager completo con la possibilità di creare dei nostri backup sulla memoria del telefono o sui vari servizi cloud. L’applicazione si presente con una grafica semplice ed intuitiva dove sarà possibile navigare fra i diversi tipi di file e decidere dove spostarli…

Grazie a SanDisk Memory Zone, potremo avere un controllo sulla memoria disponibile ed avere accesso a servizi come dropbox, Google Docs, Picasa, SugarSync, SkyDrive, Facebook…

Oltre a poter eseguire il backup dei nostri dati che comunque non includono le nostre applicazioni, sarà possibile impostare anche delle password per protegggere i nostri file.

Come avrete capito, l’app offre una serie di funzioni utili oltre a darci la possibilità di impostare backup automatici.

Qui a seguire video dimostrativo che presenta l’applicazione ed il suo funzionamento:

Qui dove scaricare gratis SanDisk Memory Zone:

Download Play Store.

Nel caso non siete soddisfatti vi segnalo altre applicazioni gratis per poter creare il backup dei vostri dati su telefoni o tablet android:

  1. Backup applicazioni android
  2. Backup rubrica, messaggi, video, immagini… su android
  3. G Cloud Backup

Matteo Hsia