AndroidGuide Consiglisoftware

Backup Android della Rubrica, Agenda, Musica, Video e Applicazioni con Moborobo

Programmi e applicazioni per fare il backup dei dati su dispositivi Android.

Moborobodownloadgratis
Visite

Se possedete uno Smartphone o Tablet Android, allora un argomento che vi starà a cuore è proprio il backup dei vostri dati che possono essere immagini, contatti, applicazioni, video, agenda, etc. etc…

Se avete già utilizzato da tempo un dispositivo android saprete benissimo che ci sono diverse soluzioni che vi ho proposto sul blog. Alcuni di esse possono essere programmi da installare su PC messo a disposizione dal proprio produttore come Kies, PC Suite, PC Companion, Kies Air, etc. etc.

Inoltre su PlayStore sono presenti anche altre applicazioni che svolgono compiti simili come AirDroid, App Restore e molte altre. Oggi vi voglio segnalare invece Moborobo, un programma alternativo che ci permette di fare il backup dei nostri dati come la rubrica, agenda, immagini e molto altro.


Fra le caratteristiche che potremo trovare è presente anche la possibilità di sincronizzare i dati di un iPhone con uno smartphone android potendo sincronizzare un telefono alla volta…

Sul sito dove potrete scaricare il programma per fare il backup dei vostri dati sono indicate tutte le funzioni presenti:

Qui per scaricare il programma Moborobo gratis:

www.moborobo.com

Applicazioni alternative per fare il backup e ripristino su smartphone e tablet Android

Qui a seguire alcune applicazioni che vi permettono di salvare i vostri file e dati più importanti in modo parziale o completo a seconda delle vostre esigenze.

SMS Backup & Restore

Per chi fosse interessato a salvare solo i messaggi all’interno del proprio telefono può provare a scaricare gratis SMS Backup & Restore.

Telephony Backup

Per chi invece volesse salvare il registro delle chiamate insieme ai messaggi può scaricare Telephony Backup.

Salvare tutti i dati e recuperarli anche da un altro telefono o tablet

Per chi invece volesse avere un backup completo del proprio dispositivo Android in modo da poterlo recuperare anche su un altro dispositivo è possibile trovare diverse soluzioni che ti mettono a disposizione una spazio in cloud. Qui le soluzioni segnalate sul blog:

  1. G Cloud Backup
  2. Nero BackITUp
  3. Avast Mobile Backup

Matteo Hsia