AccessoriAsus

Asus Zenbo: robot domestico che fa da baby sitter, aiuto cuoco, fotografo

asus zenbo robot domestico
Visite

Asus Zenbo è la novità che si va a differenziare dagli altri prodotti presentato durante il Computex 2016. Stiamo parlando di un robot domestico tutto fare che sarà in grado di soddisfare diverse esigenze che ci si potrebbero presentare durante la vita di tutti i giorni.

Robot Domestica tuttofare

Guardando il video dedicato al Robot Asus Zenbo è possibile notare le potenzialità anche per possibili robot che potrebbero arrivare anche dopo questo modello. Grazie a Asus Zenbo sarà possibile avere un aiuto durante la preparazione di una ricetta, raccontare fiabe al figlio, chiamare una persona, acquistare oggetti sui vari shop online, attivare diverse funzioni tramite comandi vocali e molto altro ancora.

Qui a seguire il video dove ci viene mostrato come può essere utilizzato il Robot Asus Zenbo:

Come si è visto nel video grazie allo schermo che rappresenta la faccia del robot, possiamo:

  • Leggere una ricetta
  • Leggere una fiaba e farla raccontare al nostro figlio
  • Guardare delle foto ricordo di un evento
  • Rispondere al video citofono e vedere direttamente dalla faccia del robot chi è
  • Acquistare online dei prodotti e trasmettere cosa stiamo comprando ad un’altra persone per chiedere conferma
  • Avviare chiamate e video chiamate normali o di emergenza
  • Intrattenere il figlio con video e giochi
  • Dare eventuali consigli in determinate circostanze

Immagini Asus Zenbo:

Oltre a poter essere utilizzato come robot domestico, Asus Zenbo, può anche essere integrato in una casa domotica dove ad esempio sarà possibile vedere chi sta suonando al citofono direttamente sullo schermo del robot o controllare eventuali elettrodomestici e altri accessori collegati al sistema domotico installato.

Da quel che è possibile capire le cose che potrà fare questo o un altro robot di questo genere potrebbero essere infinite dando spazio all’inventiva degli sviluppatori.

Quanto costerà Asus Zenbo? Il prezzo per il robot sarà di 599 dollari e in prima battuta sarà disponibile sul mercato asiatico.

Cosa ne pensate? Sembra di essere nel film di IO ROBOT dove le 3 leggi della robotica erano:

  1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.

  2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.

  3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

Matteo Hsia