Scopri anche…

AndroidApplicazioniIn evidenzasoftware

Applicazioni per inviare messaggi sms gratis da Android e iPhone: Qual’è il miglior programma?

smsmessaggigratiapplicazioni
Visite

Una categoria di applicazioni indispensabili e utili e soprattutto rivolte al risparmio sono quelle che ci permettono di messaggiare gratis da uno smartphone ad un altro. Visto che il Play Store e l’App Store si stanno popolando di questo genere di programmi ho pensato di farvi una lista delle applicazioni più gettonate ed usate per inviare sms gratis e se vorrete dire la vostra su quale per voi è la migliore, il vostro parere è ben accetto!

Nel corso del tempo abbiamo visto tantissime applicazioni che ci permettono di rimanere in contatto con i nostri amici e la loro evoluzione dove al momento oltre a darci la possibilità di inviare del semplice testo possiamo anche inviare file multimediali, avviare una video chat, partecipare a gruppi di conversazioni, usare la modalità Walkie Talkie, etc. etc….

In base all’applicazione che sceglieremo di installare potremo avere più o meno le stesse funzioni, ma quel che più importa è il successo della singola che ci farà compiere l’azione di installarla! Sì perchè un’applicazione di questo genere più è installata e più ci incentiverà ad utilizzarla con i nostri amici.

Fatta questa premessa vediamo quali applicazioni sono presenti per il mondo Android e iOS e che quindi ci permetteranno di inviare messaggi di testo gratis da smartphone android ad android, da iPhone ad iPhone e soprattutto da Android ad iPhone e viceversa.

Qui a seguire la lista di quelle segnalate sul blog e che comunque sono presenti nei rispettivi Store:

  1. WhatsApp
  2. Viber
  3. Video Tango Call
  4. Facebook Messenger
  5. Google Hangouts
  6. WeChat
  7. Forfone
  8. MessageMe
  9. Yuilop
  10. Glide Video Walkie Talkie
  11. TalkBox
  12. Zello Walkie Talkie
  13. Cubie Messenger
  14. ….

Queste sono solo alcune delle applicazioni che potete trovare sia su telefoni con android che per iPhone. Purtroppo al momento esiste una frammentazione non da poco in entrambe le piattaforme visto che qualche amico potrebbe usare WhatsApp, mentre un altro Facebook Messenger o ancora un’altra applicazione di quelle elencate sopra. Giusto per farvi un esempio io ho installato Facebook Messenger, WhatsApp e Wechat.

Voi quale ritenete essere la migliore applicazione da utilizzare? Siete ancora nel dubbio di quale tenere?

messaggitestogratis

Matteo Hsia