Consigli Acquisti Online

Amazon Launchpad: cos’è e cosa si può comprare

Oggi vediamo cos'è Amazon Launchpad e quali prodotti si possono comprare ed eventualmente cosa fare per poterci proporre come Startup.

Visite

Amazon ha creato diverse sezioni all’interno del suo E-commerce proponendo nicchie specifiche come l’abbigliamento, ricambi per auto, strumenti musicali e molto altro ancora. Oggi vediamo la sezione Amazon LaunchPad cos’è e quali prodotti propone.

Amazon Launchpad cos’è

La prima cosa da sapere è che Amazon Launchpad è stato pensato per chi ha una Startup innovativa e vuole promuovere il proprio prodotto. Infatti all’interno di questa sezione potremo trovare oggetti particolari e innovativi che andranno a coprire categoria come tecnologia, cura del corpo, cibo, bevande e anche una selezione del noto sito di Kickstarter.

Qui dove poter vedere tutti i prodotti disponibili su Amazon Launchpad.

Una volta entrati nella sezione di Amazon Lanchpad potreste scoprire prodotti di cui magari non avreste mai pensato l’esigenza.

Fra i vantaggi che potrebbe ritornare al consumatore è che i prodotti nella seziona Amazon Launchpad sono venduti ad un prezzo inferiore a quello a cui dovrebbe essere venduto.

Cosa deve fare una Startup per aderire e vendere su Amazon Launchpad?

Per poter provare a fare domanda ed entrare in Amazon Launchpad si dovrà compilare il modulo a questa pagina e rispettare i seguenti requisiti.

Fra le varie cose che saranno richieste ci sarà l’invio di campioni da testare da parte di Amazon, vendita al 50% del loro prezzo ed una eventuale esclusiva per vendre il prodotto solo su Amazon.

I vantaggi sono che si potranno sfruttare tutti gli strumenti pubblicitari di Amazon e il bacino di utenti già presenti all’interno della piattaforma per far conoscere il proprio prodotto.

Qui dove poter vedere tutti i prodotti disponibili su Amazon Launchpad.

Questa una breve panoramica di cos’è e quali prodotti si possono comprare su Amazon Launchpad.

Matteo Hsia