Scopri anche…

AndroidAppleApplicazioni

Allianz Controllo Assicurazione RCA Auto, Moto e Ciclomotori [APP Android e iOS]

controllo asicurazione rca auto
Visite

Allianz Controllo RCA è l’applicazione per poter controllare se un veicolo (autoveicoli, motocicli e ciclomotori) è provvisto o meno dell’assicurazione RCA Auto. Un’applicazione molto utile visto che dal 18 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno RC Auto.

In caso di un incidente consultando l’applicazione da smartphone Android e iPhone sarà possibile sapere subito se il veicolo coinvolto è protetto da assicurazione.

Come sapere se un auto, una moto o in ciclomotore è assicurato?

L’utilizzo dell’applicazione è davvero molto semplice. Quello che dovremo fare è scegliere il modello del veicolo incidentato, inserire il numero della targa e cliccare sul pulsante controlla RCA.

Grazie al database di tutte le Compagnie assicurative sarà possibile effettuare il controllo ed evitare di trovare spiacevole sorprese quando si dovranno riscuotere i soldi per i danni subiti.

Come viene spiegato all’interno della pagina dedicata sul Play Store e App Store, l’applicazione Allianz Controllo RCA potrebbe avere un margine di errore. In caso di esito positivo vi apparirà la seguente schermata verde dove vi viene segnalato che il veicolo ha stipulato un contratto di assicurazione:

polizza assicurativa 2015

Per utilizzare l’app Allianz Controllo RCA è necessaria una connessione internet.

Qui dove scaricare gratis l’applicazione per controllare se un veicolo è coperto da una polizza assicurativa:

Inutile dire che l’applicazione sarebbe stata utile anche prima del provvedimento del 18 Ottobre 2015…

Matteo Hsia