AndroidApplicazionisoftware

Botifier: applicazione android per visualizzare le notifiche sullo schermo dell’autoradio

autoradioapplicazioneandroid
Visite

Avete uno smartphone android ed un’auto con la radio che si può interfacciare con altri dispositivi dotati di Bluetooth? Allora potete provare Botifier, un’applicazione gratuita che ci permetterà di visualizzare le notifiche come messaggi, email, sms ed altro ancora sul display dall’autoradio.

L’applicazione Botifier utilizza lo standard AVRCP 1.3 che dovrebbe permetterci di visualizzare le notifiche del nostro cellulare sul display dell’autoradio. Quindi se avete uno smartphone con Android 4.3 e un’auto che già vi permette di effettuare e ricevere chiamate attraverso il bluetooth dell’autoradio, allora potete provare l’applicazione Botifier.

notificheautoradioandroid

Fra le impostazioni che è possibile trovare all’interno di Botifier sarà possibile settare anche la visualizzazione delle notifiche potendo scegliere se mostrare l’intero titolo o meno. Grazie ai controlli dell’auto potremo anche scorrere le notifiche tramite i pulsanti avanti e indietro ed eliminarle con i tasti play e pausa.

Purtroppo come anticipato, l’applicazione è compatibile solo con i telefono aggiornati alla versione di Android 4.3 ed utilizza il nuovo servizio Notificationlistener disponibile solo con Android 4.3.

Per chi avesse la possibilità di provare Botifier qui dove scaricarla gratis dal Play Store:

Download Play Store. (applicazione alternativa)

Appena possibile la proverò di certo sul Nexus 4! Voi l’avete già testata per caso?

Matteo Hsia