Scopri anche…

AccessoriAndroidCellulari Alcatel

ALCATEL ONETOUCH CareTime: orologio per bambini con localizzatore GPS

ALCATEL ONETOUCH CareTime
Visite

ALCATEL ONETOUCH CareTime è l’ultima proposta da parte del produttore per quanto riguarda gli orologi smartwatch per bambini che ci permettono di localizzare da parte dei genitore la posizione precisa con la possibilità di effettuare chiamate o mandare messaggi vocali.

Dopo la proposta che avevamo visto di LG con Kidzone per poter rintracciare la posizione del nostro bambino, anche Alcatel con l’orologio ONETOUCH CareTime ha pensato di offrire una nuova alternativa che integra al suo interno connessione 2G per le chiamate e messaggi insieme al GPS integrato per poter localizzare il bambino.

Per quanto riguarda le chiamate, sarà possibile inserire fino a 10 contatti abilitati per ricevere risposta da parte del bambino e fino a 5 numeri che il bambino potrà chiamare in caso di emergenza.

Per essere sicuri di non perdere il proprio bambino sarà anche possibile impostare un raggio di distanza prima che parta l’allarme che ci segnali che il bambino sta uscendo dalla zona sicura.

orologio per rintracciare bambini

L’orologio ALCATEL ONETOUCH CareTime si rivolge a genitori con bambini dai 5 ai 9 anni compatibile con smartphone Android con versione del sistema 4.3 o superiore o iOS 7 per chi ha un iPhone o iPad.

In pochissimo tempo grazie alla combinazione del GPS, GSM e Wi-Fi, l’orologio sarà in grado di darci la posizione precisa del nostro bambino.

L’autonomia della batteria è stimata fino a 4 giorni di utilizzo con possibilità di resistere a polvere ed acqua grazie alla certificazione IP65.

Matteo Hsia