AndroidApplicazionisoftware

ActiveNotifications per Android: accendere lo schermo quando arrivano le notifiche email / SMS

accenderedisplayandroidnotifiche

ActiveNotifications è un’applicazione android gratis che potrebbe ritornare molto utile se avete uno smartphone o un tablet che non accende lo schermo quando vi arriva una notifica email, sms, facebook, etc. etc.

ActiveNotifications riprende lo stile delle notifiche che abbiamo visto su Moto X e se avete come me un Nexus 4 vi ritornerà molto utile quanto vi arriveranno delle nuove notifiche. Perchè? Questo perchè su alcuni device con il LED di notifica non accendono il display quando arriva un messaggio o altro genere di notifiche.

A mio avviso avere la possibilità di visualizzare subito la notifica a schermo risulta essere davvero utile in modo da poterla leggerla subito e soprattutto in alcuni casi il solo LED non basta per accorgerci subito del nuovo messaggio.

Fra le impostazioni utili che vi consiglio di settare sono presenti il timeout dello schermo, ovvero la possibilità di settare quanto il display deve rimanere acceso insieme alla possibilità di disattivare l’applicazione in un determinato lasso di tempo come la notte. Tutto questo ovviamente serve per avere un risparmio sui consumi della batteria.

Avendola provata devo dire che il risultato è davvero ottimo e se avete la necessità di accendere il display quando vi arriva una notifica sul vostro dispositivi android è sicuramente da installare. La pecca è che al momento è compatibile con dispositivi che hanno già ricevuto Android 4.3 per il fatto che solo su questa release è stato implementato il servizio NotificationListenerService.

Qui il download diretto e gratuito di ActiveNotifications:

Download Play Store.

Wake Up: come fare per accendere il display quando si ricevono messaggi, sms e altre notifiche

wake up accendere display

Come seconda alternativa in caso voleste provare un’altra applicazione vi segnalo Wake Up che altro non fa che attivare lo schermo al ricevimento di notifiche come messaggi WhatsApp, Facebook Messegger, Viber, Line, Wechat, SMS trazionali, etc. etc.

Fra le impostazioni avanzate potremo anche decidere di non illuminare lo schermo quando avremo attiva la modalità silenzioso.

Qui il download gratuito dell’applicazione sul Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia