Scopri anche…

Consigli Acquisti OnlineGuide Consiglihardware

Come accendere luci, TV, computer, lampade, casse con telecomando

presa corrente elettrica telecomando
Visite

Oggi ti sei svegliato e vuoi accendere le luci o altro oggetto di casa collegato alla corrente con il telecomando? Allora vedremo come fare in questa semplice guida spendendo davvero poco.

La soluzione a questo problema si chiama presa elettrica con telecomando che ho potuto testare di persona per accendere le luci LED del computer insieme al Neon posizionato sopra la mia postazione del PC.

Il funzionamento di una o più prese elettriche con telecomando è davvero semplice e veloce. Quello che dovremo fare sarà comprare un numero di prese uguale al numero di dispositivi che vogliamo controllare e dallo stesso telecomando associare cosa vogliamo accendere.

Alcuni modelli disponibili su Amazon:

B0783PMLPVLunvon Telecomando Wireless Interruttore di Prese Elettriche, per Gestire Tutti gli Elettrodomesiti, fino a 30m/100ft di Raggio Operativo, Bianco (3 Uscite, 1 Telecomando)
B004RF9ZXMAvidsen 103102 Presa con Telecomando, 3 Pezzi

Come configurare le prese elettriche con telecomando

Video dimostrativo di come funzionano le prese elettriche con telecomando della Aukey con rispettiva configurazione:

Il modello che ho provato permette di controllare fino a 5 prese, ma è possibile controllarne anche di più comprando più telecomandi a seconda degli oggetti da controllare.

Per poter configurare le prese elettriche al telecomando sarà sufficiente collegare prima la presa alla corrente insieme al dispositivo che vogliamo accendere con il telecomando e poi registrare con il telecomando il pulsante da associare per accendere e spegnere l’oggetto.

Il modello provato è predisposto alla prevenzione dell’invecchiamento dei fili e altre cause dei fuochi.

Come avrete capito avrete libero spazio per decidere cosa controllare dal vostro telecomando potendo accendere luci, computer, portatile, neon, lampade, casse, televisione e qualsiasi altra cosa che deve essere collegato alla presa della corrente.

In caso ci dovessero servire più di 5 slot potremo anche decidere di usare uno sdoppiatore di prese in caso volessimo accendere più di un oggetto con lo stesso pulsante.

In questo modo potremo controllare qualsiasi cosa senza dover usare i tradizionali interruttori.

Dopo quasi 2 anni continuo ad utilizzare questo accessorio utilissimo. Ho dovuto solo cambiare la batteria al telecomando una volta.

Matteo Hsia

Lascia un commento