Accessorihardware

Tronsmart TK09R: tastiera meccanica dall’ottimo rapporto qualità / prezzo

Ecco la mia esperienza con la tastiera meccanica Tronsmart TK09R per giocare o scrivere. Software programmabile, Retroilluminazione LED RGB e molto comoda da utilizzare.

tastiera meccanica tronsmart amazon

Alla ricerca di una tastiera meccanica da gaming che ci permetta di avere tutto il necessario per poter configurare ogni singolo tasto tramite il programma dedicato, registrare macro e perchè no rendere unica la nostra postazione del PC grazie a tantissimi effetti luminosi? Allora una possibile scelta potrebbe essere proprio la Tronsmart TK09R.

Caratteristiche tecniche principali

  • Tasti retroilluminati con 16,8 MILIONI DI COLORI con effetti predefiniti e possibilità di crearseli da soli tramite il software incluso nella tastiera
  • Tasti meccanici di tipo SWITCHES BLUE testi per oltre 50 milioni di battiture
  • 105 TASTI ANTI-GHOSTING
  • Layout italiano
  • Ergonomica con poggiapolsi

Dove poter acquistare la tastiera meccanica Tronsmart TK09R:

B07FM4WP48 Tastiera Meccanica Gaming Tronsmart TK09R Switches Blu [ Italiano layout] 105 Tasti Anti-Ghosting Tastiera Da Gioco Retroilluminata Regolabile-Nero

Video recensione:

Materiali e design

Appena aperta la scatola è possibile subito notare robustezza e compattezza della tastiera meccanica insieme alle dimensioni più imponenti per via del poggiapolsi che vi ritornerà utile in lunghe sessioni di gioco o scrittura.

Una volta posizionata nella vostra postazione PC la tastiera farà la sua figura e vi posso assicurare che se avete già messo qualche led o avete una torretta con vetro a scomparsa sarà un bel vedere.

I tasti meccanici sono gli  SWITCHES BLUE e rispetto ad altri modelli che ho potuto provare sono leggermente meno rumorosi anche se non silenziosi, fattore che si dovrà valutare in caso vogliate comprare una tastiera meccanica o puntare ad un’altra tipologia di Switch con la conseguenza di passare in un’altra fascia di prezzo.

Molto comodi anche i piedini con gommini antiscivolo nella parte sotto che ci permettono di mantenere la tastiera ben salda alla superficie in cui la andremo a mettere.

tastiera meccanica layout ita

Software programmabile

Fra i punti di forza di queste tastiere possiamo trovare il software che per chi deve giocare e quindi cerca una tastiera per il gaming è indispensabile visto che potremo programmare combinazioni di tasti e scorciatoie veloci.

Inoltre se giocate al buio potremo personalizzare al minimo dettaglio la retroilluminazione dei tasti che renderanno ben visibile tutti i tasti o solo i tasti che dovremo usare nel rispettivo gioco a cui dovremo giocare.

All’interno del software potremo trovare anche la possibilità di trovare effetti che andranno a rendere la tastiera anche un oggetto di design potendo simulare anche un cuore o l’effetto cardiogramma.

Il programma Tronsmart è molto semplice e intuitivo da utilizzare.

tastiera meccanica retroilluminata

Ergonomia e comodità

Per quanto riguarda ergonomia e comodità per la mia esperienza posso confermare che la tastiera Tronsmart TK09R risulta essere piacevole da utilizzare e molto comoda anche dopo diverse ore di utilizzo grazie a poggiapolsi e alla corsa dei tasti morbida e precisa allo stesso tempo.

Anche i piedini di gomma ci permettono di tenere ben salda la tastiera sulla scrivania o altra superficie piana.

Per chi è la prima volta che usa una tastiera simile potrà anche trovare molto comoda la funzione di ANTI-GHOSTING durante i giochi visto che ci permetterà di spingere un solo tasto alla volta e non fare confusione con altri tasti in caso se ne dovessero spingere più di uno contemporaneamente.

Conclusioni

Nel complesso la tastiera mi è piaciuta e posso sicuramente consigliarla se rientra nel budget prestabilito considerando anche che è possibile avere anche uno sconto del 15% utilizzando HND5HKRR rendendo ancora più appetibile questo modello portandola a circa 60 euro.

Concludo ricordandovi dove poter acquistare la tastiera meccanica Tronsmart TK09R:

B07FM4WP48 Tastiera Meccanica Gaming Tronsmart TK09R Switches Blu [ Italiano layout] 105 Tasti Anti-Ghosting Tastiera Da Gioco Retroilluminata Regolabile-Nero

Punteggi Recensione

Prezzo9
Materiali8.5
Ergonomia9
Software9
Retroilluminazione10

Pro

  • Retroilluminazione
  • Software
  • Comodità

Contro

  • Nulla da segnalare
Matteo Hsia