Applicazioni

Come risparmiare sulla Benzina conoscendo i Benzinai con i prezzi più bassi

prezzi benzina metano

Un aiuto che ci possono dare gli smartphone sono le applicazioni che ci segnalano i vari benzinai vicino a noi con i loro rispettivi prezzi.

In passato avevamo già visto alcune applicazioni per poter trovare la stazione di benzina più vicina, oggi vediamo quelle che ci permettono di avere il rispettivo prezzo con la possibilità di scegliere quello più conveniente.

Lista applicazioni Benzina 2023

  1. Prezzi Benzina – GPL e Metano disponibile per Android e iPhone ci permette di selezionare il carburante che ci interessa ed iniziare a trovare il benzinaio più conveniente vicino a noi. (Eni/Agip e Eni Selfy, Enercoop, Ego, Esso, Europam, IP e IP Matic, Noaloil, Q8 e Q8easy, Retitalia, Tamoil e Tamoil PienOK). Una volta trovata la stazione di servizio con il prezzo più basso
  2. Fuelio: prezzi benzina, costi disponibile sia per Android e iPhone oltre a permetterci di trovare il benzinaio più economico, potremo anche monitorare i costi della nostra auto ed eventuali manutenzioni da fare.
  3. OsservaPrezzi Carburanti servizio messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico ci permette di localizzare la nostra posizione, scegliere il tipo di carburante e come ordinare i prezzi. Una volta settato bene i filtri potremo avere la lista dei distributori più economici e più costosi.
  4. Navigatore Waze per chi lo avesse già installato o non lo conoscesse ancora potrà avere al suo interno anche il prezzo delle varie stazioni di servizio e raggiungerle direttamente avendo le indicazioni stradali a portata di mano.

Queste alcune delle applicazioni che potrete utilizzare per poter risparmiare sul prossimo pieno.

Matteo Hsia