AndroidApplicazioni

Prezzi Carburanti: stazione Benzina, Gasolio, Metano e GPL nell’app Android

Migliori applicazioni per trovare il distributore di benzina, diesel, GPL e metano direttamente dal cellulare.

prezzi aggiornati benzina
Visite

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui prezzi del carburante? Allora con l’applicazione Prezzi Carburanti potrai consultare i prezzi su  Benzina, Gasolio, Metano e GPL in modo da sapere qual’è la stazione di servizio più vicina ed economica della tua città.

Grazie alla mappa interattiva potremo trovare il distributore di benzina, GPL, Gas e metano più vicino e fare il pieno. Per i più curiosi potranno anche semplicemente navigare virtualmente fra i distributori più economici o costosi d’Italia in modo da capire le reali differenze da una città all’altra.

Grazie al sistema di statistica potremo avere anche un quadro generale di qual’è l’andamento dei prezzi sul carburante e vedere la media nazionale.

I dati visualizzati nell’applicazione sono presi dall’Osservatorio Prezzi del Ministero per lo Sviluppo Economico e come viene segnalato dalla pagina del Play Store potrebbero esserci anche delle discrepanze sui prezzi reali e quelli aggiornati nell’applicazione.

Tra i marchi presenti su Prezzi Carburanti puoi trovare: Agip, Aquila, Auchan, Benza, Beyfin, Carrefour, Conad, Coop, Costantin, Enercoop, Energas, Energyca, Eni, Esso, Europam, H6, Ies, IP, Loro, Noaloil, OMV, Q8, Repsol, Retitalia, Shell, San Marco Petroli, Tamoil, Total Erg, Tuscia Petroli e Vega, oltre ad altre centinaia di pompe bianche e distributori indipendenti.

E potrai consultare i prezzi del Diesel, Senza Piombo, GPL, Gas e Metano nelle principali città d’Italia: Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Modena, Parma, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Monza, Latina, Siracusa, Pescara, Forlì, Trento, Bergamo, Vicenza, Giugliano in Campania, Terni, Bolzano, Novara, Piacenza, Andria, Ancona, Udine, Arezzo, Cesena, Barletta

Download applicazione su Play Store di Google:

Download Play Store.

Concludo ricordandoti anche le altre applicazioni per Android per poter rimanere aggiornato sui costi del carburante.

Quanto costa il carburante oggi? Prezzi benzina, gas gpl, metano più bassi e convenienti in app

Quanto costa il carburante oggi? Prezzi benzina, gas gpl, metano più bassi e convenienti in app

Quanto costa il carburante oggi? Sia che abbiate un veicolo a benzina (diesel o super senza piombo), a metano o a gas gpl, potete provare a scaricare le applicazioni per smartphone dedicate che ci permettono di sapere i prezzi più convenienti dei rispettivi carburanti.

Non è la prima volta che vediamo questo genere di applicazioni, ma visto l’aumentare del prezzo del carburante è sempre bene rimanere aggiornati con il costo delle varie stazioni di servizio della nostra città in modo da rifornirci dal distributore più conveniente.

Grazie al servizio di localizzazione potremo sapere quali benzinai offrono il diesel, la super senza piombo, gas gpl e metano al prezzo più basso ed eventualmente scoprire anche nuove pompe di benzina che non conoscevamo o che hanno appena aperto (questo lo dico per esperienza.) Quindi oltre a poter sapere quanto costa il carburante oggi potremo anche rimanere aggiornati con la lista dei distributori della nostra città o della città in cui siamo in un determinato momento.

Applicazioni segnalate in precedenza:

Gas Station & Fuel Finder

Fra le nuove applicazioni che ci permettono di conoscere i prezzi del carburante più economico possiamo trovare Gas Station & Fuel Finder. Grazie a questa nuova app potremo rimanere sempre aggiornati sul costo del carburante e ottenere informazioni sulla stazione di servizio più vicino e più conveniente. Fra le funzioni implementate è possibile utilizzare anche la ricerca vocale.

Video dimostrativo dell’applicazione:

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store:

Download Play Store.

Hai un iPhone o altro dispositivo iOS? Scopri le applicazioni dedicate

Vuoi rimanere aggiornato sul tuo iPhone, iPad, iPod Touch sui rispettivi prezzi del metano, benzina o gas gpl? Allora ecco le applicazioni che fanno al caso vostro:

Concludo ricordandovi anche la lista dei migliori navigatori da auto da installare sul vostro smartphone o tablet android.

Prezzi della benzina più bassi. Applicazioni per trovare il distributore più economico

Prezzi della benzina più bassi. Applicazioni per trovare il distributore più economico

Il prezzo della benzina è sempre in continuo aumento e fra le applicazioni che ci aiutano a poter risparmiare sul caro carburante, da pochissimo si aggiunge anche Waze.

Per chi ancora non conoscesse Waze, il navigatore gratuito sociale, deve sapere che oltre alla possibilità di ottenere indicazioni stradali in base al nostro percorso che dovremo affrontare, avere informazioni in tempo reale su autovelox, posti di blocco, condizioni sul traffico e molto altro ancora… Ora sarà possibile sapere anche i prezzi più bassi della benzina dei distributori vicino a noi.

Ovviamente c’è da considerare che come per altre applicazioni simili, i prezzi della benzina saranno aggiornati dagli utenti stessi e quindi con margine di errore…. Al momento sono disponibili i listini prezzi di oltre 18.000 stazioni di servizio italiane.

Qui dove potete scaricare Waze gratis:

Download Play Store.

Inoltre visto che siamo in tema vi segnalo altre applicazioni utili per benzina, gas e metano:

  1. iMetano + Prezzi benzina
  2. Metano Utils
  3. aGpl
  4. ….

E voi quale applicazione utilizzate per rimanere aggiornati con i prezzi della benzina per poter scegliere il distributore più conveniente?

iMetano, Prezzi Benzina e GPL: Distributori e Stazioni di Servizio. Come e dove Trovarli

Dopo avervi segnalato già alcune applicazioni dedicate a chi possiede un’auto a metano ve ne segnalo una nuova creata da un italiano e che ci permetterà di essere aggiornati sulle stazioni di servizio nelle nostre vicinanze.

Quindi se avete uno smartphone android e dovete andare in zone sconosciute con la vostra auto a metano sicuramente l’applicazione iMetano potrebbe tornarvi utile visto che con questi tempi è risaputo che la benzina ha dei costi quasi proibitivi rispetto al metano o al gas GPL.

Con iMetano è possibile trovare tutte le stazioni di servizio più vicine a noi e avere una visuale completa sulle mappe in modo da avere ulteriori dettagli su come arrivare.

Come per altre applicazioni si potranno avere informazioni anche sulla stazione di servizio come il numero di telefono, la via e il prezzo a cui viene venduto il metano anche per avere un confronto con quelli più convenienti e meno.

Per chi fosse interessato a questa applicazioni e vuole sapere come e dove trovare l’impianto a metano più vicino allora può scaricare qui l’applicazione:

Download Play Store.

Vole sapere anche quanto poter risparmiare installando un impianto a metano allora ecco l’applicazione che ci permette di fare tutto questo:

Se invece vi siete persi l’applicazione per trovare l‘impianto a GAS GPL più vicino può scaricarla da qui. Altrimenti se la vostra auto è alimentata a Benzina potrà sicuramente tornarvi utile l’applicazione ufficiale Riparti con ENI.

Non tutte le promozione continuano in eterno e se volete rimanere aggiornati sempre con i migliori prezzi di tutti i distributori d’Italia vi segnalo anche prezzi benzina che potete scaricare qui:

Download Play Store.

Con tutte queste applicazioni potrete avere a portata di smartphone tutti i prezzi e le informazioni sui distributori, stazioni di servizio a  Metano, GPL e Benzina.

Applicazione Android per trovare il benzinaio più economico

Visto i continui aumenti sulla benzina, se volevate risparmiare con il vostro smartphone, arriva l’applicazione giusta per voi con la possibilità di confrontare il prezzi. L’applicazione è gratuita e si chiama BenzinaOggi.

Con l’applicazione potremo scegliere quale tipo di carburante ci interessa e visualizzare i prezzi delle varie compagnie ordinati dal più vantaggioso a quello più caro. Una volta scelto il nostro fornitore dobbiamo andare sulle mappe in modo da vedere quale è più vicino a noi.

Una volta visualizzati tutti i distributori vicini potremo scegliere dove andare e cliccando sopra le icone potremo visualizzare i prezzi e chiedere di attivare il navigatore per raggiungere la stazione di servizio. Qui dove scaricare Benzina Oggi (Applicazione alternativa).

[AGGIORNAMENTO POST CON TUTTE LE APPLICAZIONI PER TROVARE IL DISTRIBUTORE DI BENZIA PIù VICINO] Qui a seguire dove poter scaricare le applicazioni per trovare il benzionaio più vicino.

Prezzi Benzina

Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te! Seleziona il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle grandi compagnie o siano dei distributori indipendenti (“Pompe bianche” o “no logo”). E una volta che hai scelto il distributore ti ci puoi far portare dal tuo software di navigazione preferito!

prezzibenzinaapplicazione

Download applicazione:

Download Play Store.

IMetano – Distributori Metano

Con IMetano sei in grado di trovare subito e velocamente i distributori di metano (CNG) in cui fare riformimento vicino a te. Avere informazioni come il prezzo attuale e i recapiti telefonici e segnalare tu stesso aggiornamenti sui distributori.

Download applicazione:

Download Play Store.

Matteo Hsia