Scopri anche…

In evidenzaNotizie tecnologiasoftware

YouTube Red cos’è e come funziona: video senza pubblicità, musica gratis e senza connessione internet

youtube red cos’è
Visite

YouTube Red non ha niente a che fare con scene a luci rosse, ma è il nuovo servizio a pagamento attivo al momento solo negli USA che permette di guardare video senza pubblicità e senza connessione internet con la possibilità anche di ascoltare le sole tracce audio dei video.

YouTube Red è un nuovo metodo per poter monetizzare da parte di Google e gli Youtubers che va a rendere più potente i servizi come Youtube Music Key o Play Music Unlimited insieme alla piattaforma stessa. Infatti YouTube Red comprenderà anche il noto servizio di Play Music Unlimited e Youtube Music Key in modo da offrire un servizio completo di audio e musica senza dover sborsare soldi in più rispetto ad altri servizi come Spotify. Anche chi avrà già attivo il servizio di Play Music Unlimited potrà avere accesso a Youtube Red visto che i costi sono identici.

Quanto costerà un abbonamento a YouTube Red?

Youtube RED partirà il 28 Ottobre negli USA ad un prezzo mensile di 9.99 dollari con possibilità di poter avere un mese gratis di prova.

Video ufficiale dove viene mostrato Youtube RED:

YouTube Red sarà fruibile su diversi dispositivi come smartphone, tablet e PC con l’imminente arrivo dell’applicazione dedicata YouTube Music.

Non ci resta che attendere per poter vedere se Youtube Red avrà il successo sperato e se verrà lanciato anche in Italia.

Matteo Hsia