Scopri anche…

AndroidAppleApplicazioni

YouTube Music e YouTube Premium: prezzi in Italia e come funziona

Arrivano i nuovi servizi YouTube Music e YouTube Premium a pagamento. Vediamo come funzionano, quanto costano e cosa includono.

youtube premium music costi
Visite

Per tutti coloro che utilizzano Youtube avranno notato che nell’applicazione e sul sito Desktop è apparsa una nuova voce che ci segnala di poter attivare l’abbonamentoYouTube Music e YouTube Premium. Vediamo cosa cambia rispetto alla normale fruizione di Youtube per capire se conviene o meno attivare l’abbonamento.

La prima cosa da sapere è che per i nuovi abbonamenti sarà possibile provare sia YouTube Music che YouTube Premium per 3 mesi gratis e decidere successivamente se pagare l’abbonamento di 9.99 euro al mese per Youtube Music e 11.99 per Youtube Premium.

youtube premium music come funzionano

Per chi vorrà continuare ad usare Youtube come sempre ha fatto potrà farlo continuamente, mentre se volete continuare a conoscere i vantaggi ecco cosa ci permettono di avere i seguenti servizi.

YouTube Music o YouTube Premium?

Youtube Premium include i servizi di Youtube Music, mentre non vale il discorso contrario, quindi dovrete decidere se scegliere un pacchetto o un altro in base a questi vantaggi.

Youtube Music cosa comprende:

  • Musica senza annunci
  • Ascolto in background
  • Download per ascoltare brani senza connessione internet

Il servizio si potrà usufruire dall’applicazione dedicata sia per mobile che PC Desktop potendo gestire i brani in playlist e scoprire nuove canzoni.

Video ufficiale:

Oltre al prezzo di 9.99 euro al mese è possibile anche acquistare un piano famiglia a 14.99 euro al mese da poter condividere con più persone e dispositivi.

Per maggiori informazioni sul servizio potete visitare questa pagina.

Dove scaricare Youtube Music:

come funziona youtube premium

Youtube Premium cosa comprende:

  • Musica senza annunci
  • Ascolto in background
  • Download per ascoltare brani senza connessione internet
  • Video senza annunci
  • Riproduzione in background
  • Download video per riguardarli offline
  • Tutti i contenuti di Youtube Originals (Film e Serie TV), Youtube Kids e Youtube Gaming.

In pratica Youtube Premium comprende i vantaggi di Youtube Music Premium insieme ad altri vantaggi a 2 euro in più al mese.

Anche in questo caso è possibile trovare un piano famiglia a 17.99 euro al mese da poter condividere con più persone insieme al canone normale di 11.99 euro al mese.

Per maggiori informazioni su Youtube Premium potete visitare questa pagina ufficiale.

Conclusioni

Sicuramente è presto per trarre conclusioni, ma visto che è possibile provare i due servizi per 3 mesi gratis sarà possibile avere un ampio periodo per poter valutare se mantenere o meno il servizio attivo.

Se il servizio vi piace i vantaggi sono che non si avranno interruzioni pubblicitarie con la possibilità di vedere o ascoltare i contenuti anche senza connessione internet.

Matteo Hsia