AccessoriXiaomi

Xiaomi YunBike C1: bicicletta elettrica da uomo e donna in crowdfunding

bicicletta elettrica
138Visite

Dopo aver presentato il Segway Ninebot Mini, Xiaomi si butta in un altro progetto che prende il nome di YunBike C1, ovvero una bicicletta elettrica da uomo e donna realizzata grazie all’ottima raccolta fondi in crowdfunding.

Il progetto per la raccolta fondi al momento ha sicuramente riscosso un ottimo consenso da parte delle persone che hanno avuto la fortuna di prenotare i primi 200 modelli al prezzo di circa 1999 Yuan che al cambio sono meno di 300 euro. Al momento la prenotazione è stata estesa fino a 2800 unità visto il buon successo all’apertura del progetto.

Immagini Xiaomi YunBike C1:

Qual’è la particolarità di Xiaomi YunBike C1?

La particolarità della nuova bicicletta elettrica da uomo e donna Xiaomi YunBike C1 è che grazie all’implementazione di 3 giroscopi e di 3 accelerometri è in grado di gestire in automatico la velocità in base al terreno e alla pendenza in salita e in discesa.

Qual’è la velocità massima di Xiaomi YunBike C1? La velocità massima che può raggiungere la bicicletta è di 25 KM/h con un’autonomia massima di 55KM. Il peso della bicicletta è di soli 16KG con un supporto massimo di 120KG.

Fra le caratteristiche della bicicletta è anche possibile vedere un’immagine in cui viene mostrata la gestione tramite applicazione:

applicazione xiaomi bike

Come per altri accessori come lo Xiaomi Mi Band 1S sembra che sarà possibile registrare i KM percorsi, lo stato della batteria e altre informazioni utili per tenere sotto controllo Xiaomi YunBike C1 insieme alle attività fisiche.

Da vedere se Xiaomi alla fine del progetto di raccolta fondi deciderà di commercializzare Xiaomi YunBike C1 come un prodotto standard insieme alle altre novità presentate e che presenterà o rimarrà confinato al crowdfunding.

Matteo Hsia