AndroidApplicazioni

Svuotafrigo: come creare ricette al contrario dagli ingredienti rimasti in casa

ricette al contrario ingredienti
Visite

Inserisci gli ingredienti che sono rimasti nel frigo e trova la tua ricetta da fare potendo prendere due piccioni con una fava. Tutto questo è possibile grazie all’applicazione Svuotafrigo che ci permette di realizzare le nostre ricetta al contrario: con gli ingredienti rimasti in casa potremo avere uno o più spunti sulle ricette che possiamo preparare.

Video di come funziona Svuotafrigo

L’applicazione è sicuramente originale e ci permette di avere anche spunti per nuove idee oltre ad evitare di sprecare alcune rimanenze in frigo che magari sarebbero finite nel bidone. Quello che dovremo fare una volta scaricata ed installata l’applicazione sarà scrivere gli ingredienti che abbiamo e cercare le ricette disponibili che possiamo preparare.

In caso i risultati non fossero soddisfacenti potremo decidere anche di aggiungere o togliere degli ingredienti in modo da avere più risultati con la consapevolezza che se abbiamo aggiunto degli ingredienti dovremo poi andarli a comprare! :-P

Fra le funzionalità all’interno dell’applicazione possiamo trovare anche la possibilità di condividere le ricette con i nostri amici e di poter avere nuovi spunti tramite il pulsante Ispirami.

Dove scaricare l’applicazione gratis su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad:

Chissà che con questo aiuto possiate provare nuovi sapori e imparare nuove ricette da proporre ai vostri cari. L’idea di partire al contrario per trovare una ricetta è sicuramente molto bella.

Matteo Hsia