Scopri anche…

AppleApplicazioniMicrosoft Windows

Shoot: come trasferire file tra smartphone Android, iOS e Windows Phone

trasferire foto video documenti
Visite

Il vostro amico ha un iPhone, voi uno smartphone Android, la vostra ragazza un Windows Phone Lumia e tutte le vote che dovete passarvi una semplice foto dovete fare i salti mortali?  Allora ecco la soluzione per poter condividere qualsiasi file senza fili fra uno smartphone e l’altro anche con sistema operativo differente.

L’applicazione di oggi si chiama Shoot ed è realizzata da BitTorrent. In poche parole essendo sviluppata per smartphone con sistema operativo Android, iOS e WP ci permetterà di passare uno o più file senza fare distinzione del sistema operativo in modo da facilitare il trasferimento.

Tramite una selezione dei file da inviare (anche di grandi dimensioni) ci basterà avviare il trasferimento tramite il pulsante Invia e aspettare che lo smartphone in cui vogliamo effettuare il passaggio di foto, video e altri documenti scansioni il codice QRCode sullo schermo del nostro smarphone.

come trasferire file cellulare

Video dimostrativo di come funziona e usare l’applicazione Shoot:

Per chi avesse la necessità di avere un’applicazione simile, qui il download diretto di Shoot sui rispettivi Store:

[AGGIORNAMENTO] Purtroppo l’applicazione è stata rimossa, ma in alternativa vi segnalo Send Anywhere che funziona in modo molto simile. Per farvi vedere come funziona ho pensato anche di farvi un video tutorial dedicato con iPhone e smartphone Android:

Leggi anche: Come inviare file allegato via email di grandi dimensioni

Un metodo sicuramente efficace per poter scambiare dei file importanti in modo privato senza dover passare per servizi in cloud.

Matteo Hsia