AndroidAppleApplicazioni

Sarahah: cos’è e come funziona la chat dei messaggi anonimi

Sarahah come funziona
Visite

Arriva una nuova applicazione tendenza per l’estate che si chiama Sarahah. Se avete visto su qualche bacheca di un vostro amico il nome Sarahah e non sapete di cosa si tratta, ecco la risposta alla vostra domanda.

Significato Sarahah

Il significato di Sarahah, parola araba, tradotta in italiano è franchezza. Questo deriva dal fatto che grazie a questa applicazione potremo inviare dei messaggi anonimi alle persone che vorremo potendo chiedergli anche delle cose che non avremo mai chiesto se ci dovevamo mettere la nostra vera identità.

In questo modo la franchezza che è in noi potrà uscire senza essere scoperti.

Come scaricare e installare Sarahah

Qui dove scaricare e installare l’applicazione gratis sul proprio smarthphone Android e iPhone:

Per chi volesse usare il servizio può anche accedere dal computer collegandosi a questo indirizzo: www.sarahah.com

Funzionamento e utilizzo di Sarahah

Una volta scaricata l’applicazione sul nostro cellulare saremo pronti per ricevere o inviare il nostro primo messaggio anonimo. La cosa bella / strana è che non potremo rispondere al messaggio, ma solo leggerlo o inviarlo.

Nell’applicazione avremo poche cose da consultare:

  • Messaggi ricevuti
  • Messaggi preferiti
  • Messaggi inviati
  • Campo per cercare la persona a cui vogliamo scrivere

In futuro potrebbe essere introdotto una sezione esplora…

Una volta capito cosa ci permette di fare questa applicazione. il suo utilizzo potrà essere sfruttato in diversi modi. Ad esempio come su Ask sarà possibile inviare delle domande alle persone che seguiamo su altri canali e social in modo che possano darci le risposte con un video su Youtube.

Nel caso più estremo potrà essere utilizzata questa applicazione per scrivere cose sia brutte che belle che pensiamo di altre persone conoscendo il profilo.

Le cose che potremo decidere di fare con Sarahah sarà quello di decidere di modificare nelle impostazioni del nostro profilo potendo scegliere di nascondere il nostro profilo dalla ricerca, disattivare le notifiche e disattivare anche la ricezione di messaggi da parte di altre persone.

A seconda del nostro obiettivo e a quanto vorremo essere attivi o meno su Sarahah potremo decidere di essere visibili o meno nella ricerca.

Non ci resta che vedere se il servizio di Sarahah sarà solo una tendenza estiva o continuerà anche nei prossimi mesi a far parlar di sè.

Come cancellarsi da Sarahah

In caso vi siate già stufati di usare Sarahah potrete decidere di rimuovere l’account andando in Impostazioni – Rimuovi account:

Una volta sicuri della scelta non vi basterà che cliccare su Remove.

Matteo Hsia