AndroidAppleApplicazioni

Runtastic Heart Rate: come misurare il battito cardiaco gratis su Android e iPhone

Come visualizzare il battito cardiaco sul tuo cellulare. Scopri l'applicazione Runtastic Heart Rate per monitorare il battito cardiaco del tuo cuore.

apppermisurarebattitocardiaco
Visite

Runtastic Heart Rate è l’applicazione che ci permette di misurare il nostro battito cardiaco direttamente da smartphone android e iPhone e di conoscere i risultati tramite un’interfaccia intuitiva e minimale.

Non è la prima volta che vediamo questo genere di applicazioni che ci permettono di avere un Cardiografo a portata di smartphone, ma Runtastic Heart Rate merita di essere presa in considerazione se si sta cercando proprio questo genere di applicazioni.

Come funziona l’applicazione? Molto semplicemente attraverso il flash led e la fotocamera, l’applicazione sarà in grado di misurare il nostro battito cardiaco ed essere anche preciso nella misurazione.

Video prova di Runtastic Heart Rate:

Come avete visto quello che dovremo fare è appoggiare il nostro dito sulla fotocamera con una pressione normale. Fra i consigli utili per ottenere una misurazione affidabile possiamo trovare:

  • non effettuare la misurazione con le dita fredde;
  • rimanere il più calmi possibile durante la misurazione;
  • se utilizzate uno smartphone senza flash assicuratevi di essere un ambiente luminoso.

Una volta capito l’utilizzo dell’applicazione potremo tenere traccia delle nostre sessioni di allenamento e capire quanto sforziamo il nostro cuore.

Runtastic-Heart-Rate

Dove scaricare gratis Runtastic Heart Rate per Android:

Download Play Store.

Applicazione per iPhone e iPad:

Download App Store.

Nel caso voleste provare un’altra alternativa su iPhone potete provare Cardio Monitor, sempre gratis e con lo stesso funzionamento di Heart Rate. Tutto quello che dovremo fare è installare l’applicazione dall’iTunes Store, avviarla e mettere il nostro dito sul flash della fotocamera.

Matteo Hsia