Androidhardware

Ricarica Wireless su Nexus 5: come funziona la basetta con standard Qi in video

ricaricawirelessandroidnexus5
148Visite

Sul Play Store Device dovrebbe arrivare un nuovo accessorio per il Nexus 5 che ci permetterà di ricaricarlo senza fili grazie ad una basetta che avrà un costo compreso dai 50 ai 70 euro. Con un sistema a induzione via wireless con standard Qi potremo ricaricare il Nexus 5 e il Nexus 7 2013 appoggiandoli semplicemente sulla basetta originale.

Per vedere come funziona la ricarica wireless sul Nexus 5 ci aiuta un video dedicato che in modo molto semplice ci mostra come utilizzare la basetta con standard Qi.

Leggi anche: IKEA, lancia i nuovi mobili con basetta per la ricarica Wireless integrata

Nexus 5 wireless charging with LG Orb

Come avete visto la ricarica Wireless funziona anche con altre basette che sono dotate di standard Qi e non necessariamente con l’originale. Quello che dovremo fare sarà collegare la basetta alla presa del muro e ogni volta che vorremo ricaricare il cellulare ci basterà appoggiarlo sopra la basetta in modo da avviare in automatico la ricarica.

Ovviamente tutto questo richiede uno smartphone che supporta questo standard.

Come funziona la ricarica WiFi sui Nokia Lumia WP8

Come funziona la ricarica Wireless sui Nokia Lumia WP8

Arriva un nuovo video tutorial dove viene mostrato il funzionamento della ricarica Wireless della batteria sui nuovi Nokia Lumia WP8.

Giusto ieri abbiamo visto una panoramica su come usare il Nokia Lumia 920 appena acquistato ed ora tramite un nuovo video tutorial viene mostrato anche come funziona il nuovo accessorio che Nokia ha introdotto sui suoi nuovi Windows Phone 8.

Come tester è stato utilizzato un Nokia Lumia 820 dove è possibile vedere che una volta collegato l’accessorio al cavetto, basterà appoggiare il telefono sopra la base e aspettare la luce verde per poterlo togliere a carica piena:

Come funziona la ricarica Wireless sul Nexus 4 con qualsiasi basetta

Come funziona la ricarica Wireless sul Nexus 4 con qualsiasi basetta

Nonostante la disponibilità e i prezzi del Nexus 4 non siano ancora chiare per il nostro paese e ancora meno il prezzo degli accessori come la basetta per la ricarica wireless, nel frattempo è possibile vedere come il nuovo Google Phone riesca a ricaricarsi con una qualsiasi basetta wireless.

In questo caso la basetta utilizzata dai ragazzi di Phandroid è il modello LG WCP-700 che non è quella originale del Nexus 4. Qui a seguire il video dove viene mostrato il corretto funzionamento:

Questo ci potrebbe far pensare che il Nexus 4 potrebbe essere anche ricaricato tramite la basetta dei nuovi Nokia Lumia WP8.

Concludo ricordandovi anche la prima recensione sul Nexus 4 di AndroidPolice.

Matteo Hsia