Scopri anche…

software

Programmi per Newsletter

Ecco alcuni Programmi per Newsletter gratis e a pagamento che puoi usare per inviare la stessa mail a più persone e fare eventuali campagne di email marketing.

programmi campagne mail marketing
Visite

Fra i programmi che ci potrebbero ritornare utili possiamo trovare quelli per l’invio della Newsletter, ovvero la possibilità di inviare email multiple a più destinatari. Con questi programmi potremo risparmiare tempo ed effettuare l’invio multiplo di email a più destinatario in modo professionale senza commettere lo sbaglio di mostrare una lunga lista di destinatari lunghissima a tutti coloro che riceveranno il messaggio.

Qui a seguire la lista dei programmi per newsletter…

Lista programmi Newsletter per campagne mail marketing

Tutti i programmi segnalati sono proposti in una versione gratuita con un limite di invio e una o più versioni a pagamento in caso i limiti della versione free non siano sufficienti. L’utilizzo di questi software implice la configurazione del proprio account di posta, l’inserimento di almeno una lista di contatti e la creazione del messaggio di inviare.

  • SendBlaster disponibile per Windows in versione gratis e a pagamento. Il limite nella versione free è che potremo gestire fino a due liste di contatti da 100 persone l’una. L’utilizzo è molto semplice dove le cose principali da fare saranno quello di configurare il nostro account di posta, creare / importare le nostre liste per fare campagne di mail marketing, creare il messaggio e quando saremo pronti procedere con l’invio.
    sendblaster invio newsletterAll’interno di SendBlaster sarà possibile trovare anche un editor HTML e dei layout predefiniti da cui partire.
  • SmartSerialMail Free altra alternativa gratuita che ci permette di inviare 400 mail al giorno a 200 destinatari differenti. Anche in questo caso avremo un editor HTML e dovremo inserire le nostre liste potendolo anche importare.
    programmi per newsletter download
  • MailList Controller altro programma in versione gratis dove in questo caso il limite è ancora più ristretto a si passa ad una singola lista con 50 destinatari. Se non dovesse bastare il limite si dovrà passare alla versione a pagamento.
    maillist controller
  • MaxBulk Mailer in questo caso possiamo trovare la versione sia per MAC OS che per Windows e la possibilità di provare il software di mail marketing per 30 giorni gratis. Al termine del periodo dovremo scegliere quale versione a pagamento comprare.
  • MailChimp uno dei più noti servizi online che ci permette di avere dei limiti più ampi prima di passare alla versione a pagamento. Le limitazioni nella versione gratuita sono di 2.000 iscritti e un invio mensile di massimo 12.000 email.
  • Mailant: alternativa a MailChimp dove il limite di invio si limita a 100 persone.
  • Mad Mini altra alternativa per gestire liste di contatti e invio multiplo di email.

Questa una breve lista dei programmi e software online che potreste decidere di provare per divertimento, uso personale o anche per fare una prima campagna di mail marketing.

Matteo Hsia