Scopri anche…

Consigli Acquisti OnlineIn evidenza

Postazione PC Smart Working per lavorare bene

Per chi ha la fortuna di lavorare in smart working saprà bene che una postazione comoda e ordinata ci permette di lavorare meglio. Oggi ho pensato di fare una lista delle cose che penso possano aiutare a creare la propria Postazione Smart Working.

Visite

Avere una postazione di lavoro organizzata, completa e con tutto quello che potrebbe servirci per lavorare meglio anche da casa è sicuramente un incentivo in più per fare meglio il nostro lavoro. Vediamo alcune cose che potrebbero aiutarci per migliorare la nostra Postazione PC Smart Working.

Partendo dal presupposto che il gusto rimane una cosa soggettiva, una postazione semplice e minimale  potrebbe piacere di più rispetto aduna postazione da gaming a led o viceversa. Al di la del gusto personale alcuni oggetti e cose potrebbero essere comunque utili per qualsiasi evenienza dove in questo caso sarà basata sulla mia Postazione Smart Working che si è evoluta con il passare del tempo.

Partiamo dalla base

Partiamo dal minimo indispensabile dove nella maggior parte dei casi ci vorrà una scrivania ed una sedia comoda se dovete stare molte ore seduti davanti al PC.

La mia scrivania l’ho presa all’IKEA con curva angolare a sinistra, ma potrete trovare diversi modelli su Amazon e con la misura che vi serve a voi.

Un modello simile alla mia ma con angolo a destra:

B0757NGR9W WOLTU TSB06hei-c Scrivania Libreria Tavolo PC Computer Scaffale Moderno in Acciaio Legno 3 Ripiani Ufficio Lavoro Studio 120x74x71,5cm

Come seconda cosa la sedia per l’ufficio è un’altra cosa di vitale importanza dove ho scelto di prendere questo modello che posso confermare essere molto comoda:

B07YJKK6SM mfavour Sedia da Ufficio,Sedia per Ufficio,Schienale ergonomica Alto con Rete,Bracciolo Regolabile per Poggiatesta e Supporto Lombare, Confortevole e Affidabile,Nero

Altro modello che ho potuto provare più economica:

B01DSPHJX4 Songmics OBG28G – Sedia da ufficio girevole Racing Sport con schienale alto e braccioli regolabile, carico massimo 150 kg

Oltre alla sedia per l’ufficio potremo anche abbinare un bel poggiapiedi per avere una seduta più comoda. Qui dove poter trovare tantissimi modelli di poggiapiedi.

Computer, tastiera, mouse e gadget

In base al budget e ai nostri acquisti potrebbe tornare utile questa situazione anche per dare una spolverata alla nostra attrezzatura andando a comprare un nuovo computer e tutti gli accessori che magari girano intorno. Sulla base di questo potremo andare su:

Il mio Setup

postazione smart working

Andando nel dettaglio vi posso dire che il mio Setup è il seguente al momento:

Come gadget con cui mi trovo bene e sento di consigliare vi segnalo anche:

Conclusioni

Non tutto quello che vi ho segnalato sarà indispensabile, ma sicuramente potrebbe farvi migliorare la vostra postazione di lavoro rendendola sicuramente più accogliente, professionale e completa.

Matteo Hsia