Scopri anche…

Accessorihardware

Polaroid Zip Mobile Printer: stampante portatile per Android e iOS senza inchiostro con tecnologia ZINK

Stampanti portatili per cellulare? Alcuni modelli che potresti decidere di comprare per stampare le tue foto ovunque tu sia.

polaroid zip mobile printer prezzo
Visite

Al CES 2015 è possibile vedere la nuova stampate portatile Polaroid Zip Mobile Printer compatibile sia con smartphone / tablet android che con iPad e iPhone con iOS. Il prezzo di Polaroid Zip Mobile Printer sarà di 129.99 dollari con disponibilità entro la primavera 2015.

La particolarità di Polaroid Zip Mobile Printer è nella stampa che grazie alla tecnologia ZINK ci permette di stampare le nostre foto senza dover utilizzare inchiostro. Con una ricarica della batteria sarà possibile stampare fino a 25 foto in formato 2×3 pollici.

Per poter stampare le foto salvate sul nostro dispositivo Android o iOS senza dover utilizzar inchiostro, dovremo installare l’applicazione dedicata e sincronizzare un eventuale iPhone, iPad, smartphone o tablet android tramite Bluetooth o NFC.

polaroid zip mobile printer

Il peso della stampante portatile Polaroid Zip Mobile Printer è di 186 grammi per un prezzo di 129.99 dollari.

Scopri dove comprare altri modelli di stampanti portatili online:

B004VKZSUW HP Officejet 100 Stampante portatile
B00O850JPO Epson Workforce Wf-100W Stampante, Nero
B00DUVN28S HP Envy 4500 Stampante Multifunzione e-All-In-One, Nero
B00M2YBJPW LG Electronics – Stampante Bluetooth portatile per cellulare

LG Pocket Photo: Stampante portatile per Smartphone/Tablet Android Zero Ink [AGGIORNATO]

LG Pocket Photo: Stampante portatile per Smartphone/Tablet Android Zero Ink [AGGIORNATO]

LG ha da poco presentato una nuova stampante portatile da abbinare al proprio device android e quindi stampare i nostri documenti, foto e quant’altro volessimo riportare su carta stampata. Il nome della stampante è LG Pocket Photo.

La stampante è in grado di interfacciarsi tramite connessione Wireless, Bluetooth o la tecnologia NFC e da come potete vedere nelle immagini è abbastanza compatta da portare in giro…

Fra le caratteristiche da menzionare di LG Pocket Photo è che stamperà i nostri documenti senza l’utilizzo delle cartucce, ma grazie alla tecnologia ZINK  (Zero Ink) che permette di stampare ottime foto grazie alla speciale carta…

Quanto costa questa stampante portatile Wireless? Il prezzo di LG Pocket Photo sarà di circa 189.000 won chetradotto per noi sono circa 130 euro. All’interno della confezione ci saranno anche 10 fogli compresi, dove una ricarica di altri 10 fogli costerà circa 10 euro…

Avreste bisogno di un accessorio simile da portare con voi?

[AGGIORNAMENTO] Dopo aver visto la stampante di LG, LG Pocket Photo ecco arrivare un primo video che ci mostra il suo funzionamento con device dotati di chip NFC:

LG Pocket Photo 2, nuova stampante wireless portatile e compatibile con smartphone Android, WP e iPhone

LG Pocket Photo 2, nuova stampante wireless portatile e compatibile con smartphone Android, WP e iPhone

Dopo aver visto la prima stampante portatile di LG, ovvero LG Pocket Photo al CES 2014 il produttore coreano presenterà la seconda generazione e lo farà con LG Pocket Photo 2.

Come per il precedente modello, la stampante wireless sarà compatibile con dispositivi Android, WP e iOS e ci permetterà di stampare foto in mobilità grazie all’apposita applicazione che si potrà scaricare sulle rispettive piattaforme. Grazie all’applicazione sarà anche possibile avere un piccolo editor per poter migliorare le foto prima della stampa grazie a filtri, effetti e cornici.

Rispetto al precedente modello viene migliorata la qualità della stampaLG Pocket Photo 2 diventa più sottile e con più funzioni a disposizione.

Oltre a poter usufruire della connettività Wireless sarà possibile utilizzare anche quella NFC e Bluetooth.

Pocket Photo 2 contiene 30 fogli tutti appositamente realizzati per il dispositivo. La stampante riscalda la carta in modo tale da produrre la combinazione di colore corretta. Foto stampa a 313×600 dpi.

Alcune delle altre caratteristiche – sia attuali che nuove – includono la possibilità di aggiungere codici QR di foto, foto divise in quattro sezioni per il taglio fisico e la condivisione delle immagini sui social media dalla mobile app di LG.

La disponibilità della stampante è prevista per il mese di Gennaio in Corea per poi arrivare anche negli altri paesi…

Matteo Hsia