Scopri anche…

Offerte

Pagare applicazioni e giochi con credito SIM TIM sul Play Store, ora si può!

comesaperecreditotim
Visite

Dopo Wind e Vodafone anche TIM da la possibilità di pagare le applicazioni e i giochi presenti sul Play Store senza dover passare per forza da una carta di credito. Dal lancio di Android su smartphone e tablet anche questo aspetto dove inizialmente era possibile acquistare applicazioni e giochi solo con una carta di credito è stato migliorato.

Prima di vedere come poter effettuare un pagamento con il credito della nostro SIM con operatore TIM vi ricordo che potete utilizzare anche delle Gift Card, quest’ultima la soluzione che ci lascia più liberi visto che una volta esaurito il credito potremo anche buttarla via. Detto questo vediamo come poter pagare un applicazione o gioco a pagamento con il credito residuo TIM.

La prima cosa da fare è non essere collegati ad una rete Wifi per il fatto che l’opzione di pagamento con qualsiasi credito telefonico si attiverà solo se siete sotto copertura 3G o 4G in modo da riconoscere il vostro operatore. Una volta che siete sicuri di non essere collegati al Wifi entrate nel Play Store e scegliete l’applicazione a pagamento che volete comprare e cliccate sul pulsante che vi segnala il prezzo.

A questo punto vi apparirà un menù dove potrete selezionare l’opzione di pagamento e se è la prima volta che fate questo passaggio vi verrà chiesto anche di compilare altri campi aggiuntivi. Salvato il metodo di pagamento e i vostri dati cliccate su OK per confermare il tutto.

Ora se avete eseguito i passaggi correttamente vi verrà proposto il pulsante Accetta e Acquista.

Vedi anche: TIM attiva il pagamento con il credito della SIM sullo store di Windows Phone

Vi ricordo che per poter procedere all’acquisto tramite la SIM di qualsiasi operatore si presuppone sia presente del credito residuo sul vostro conto! Avete già provato il nuovo metodo di pagamento? :-P

Matteo Hsia