AndroidNotizie tecnologia

Pagamenti con Paypal per applicazioni e giochi Android disponibili su Play Store Italia

pagamentiplaystorepaypal
Visite

Alla lista dei metodi di pagamento per comprare applicazioni e giochi android si aggiunge anche Paypal dandoci quindi la possibilità di effettuare acquisti in completa tranquillità. La notizia arriva dal blog ufficiale Android Developers e va a confermare quello che avevamo visto in questo post in cui si parlava che nel codice del Play Store erano presenti alcune righe che confermano il possibile arrivo di questa possibilità.

Dopo l’arrivo delle carte regalo in alcuni negozi italiani  che ci permettono di aggirare l’ostacolo di utilizzare una carta di credito, ora è arriva anche la possibilità di utilizzare Paypal. Un passo sicuramente importante per Google, Android e tutti gli sviluppatori che hanno deciso di pubblicare e investire il loro tempo nello sviluppo di applicazioni e giochi.

Leggendo la notizia sul blog ufficiale è possibile sapere che ora fra i metodi di pagamento è stato aggiunto Paypal e che fra i Paesi compatibili con questo update è compresa l’Italia!

Un incentivo in più per gli sviluppatori a lanciare le proprie applicazioni e giochi sul Play Store e una maggiore flessibilità per gli utenti che sono in possesso di una Paypal.

Il pagamento attraverso Paypal non è limitate alle sole applicazioni, ma a tutti i contenuti presenti sul Play Store che comprendono musica, libri e film.

Pagare con PayPal le applicazioni android sul Play Store? [30 Aprile 2013]

Vi piacerebbe pagare le applicazioni a pagamento sul Play Store tramite il vostro account PayPal? Allora in rete arrivano primi indizi che fanno accendere questa speranza che viene incontro a chi non possiede una carta di credito…

Anche se abbiamo visto nel precedente post che con l’ultimo aggiornamento del Play Store erano stati attivati i pagamenti tramite credito telefonico che poi però sono risultati non essere compatibili, pagare con la PayPal potrebbe essere un’altra alternativa sicuramente interessante visto che è uno di metodi più utilizzati per pagare online.

Al momento non è certo se in un prossimo futuro potremo veder abilitata questa possibilità di pagamento, ma tramite il codice sorgente presente in Google Wallet, servizio per i pagamenti collegato anche al Play Store è possibile vedere alcune stringhe che ci mostrano i seguenti parametri riconducibili alla PayPal:

  • PAYPAL_UUID
  • PAYPAL_INSTRUMENT_ERROR
  • PAYPAL_TYPE

pagamentipaypalappandroid

In attesa di poter sapere se con i prossimi aggiornamenti del Play Store potremo pagare anche con la PayPal, molto probabilmente molti di voi compreso me si chiederanno come mai questa opzione non sia già abilitata…

VIA

Matteo Hsia