Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Nuovi launcher Android da provare gratis: ZERO, 360 e Mini Launcher

zero launcher android
Visite

Monitorare l’uscita dei nuovi launcher per dispositivi Android è davvero un’impresa visto l’interesse da parte degli utenti su questo genere di applicazioni che ci permettono di personalizzare il nostro smartphone o tablet. Oggi vi segnalo altri 3 titoli che non sono stati ancora segnalati sul blog e sono ZERO, 360 e Mini Launcher.

Iniziando con il launcher più leggero fra i tre possiamo trovare ZERO Launcher con un peso di soli 1.8MB e che da quanto segnalato dagli sviluppatore ci permette di essere avviato in 0,2 secondi. A muovere ZERO Launcher possiamo trovare un Motore 3D con rispettivi effetti da applicare insieme a temi e sfondi gratis o a pagamento. Fra le personalizzazioni che potremo impostare non manca lo stile di IOS con possibilità di inserire comunque Widget a differenza di altri titoli presenti sul Play Store.

Download ZERO Laucnher

Download Play Store.

Mini Launcher

Come secondo launcher dal peso di 2.7MB possiamo trovare Mini Launcher dedicato a tutti coloro che cercano un launcher che mantiene l’aspetto di Google Now Launcher, ma con la possibilità di impostare maggiori aspetti della homescreen. Anche in questo caso potremo applicare temi, utilizzare gesture, creare cartelle, applicare effetti di transizione e molto altro ancora.

mini launcher android

Download Mini Launcher

Download Play Store.

360 Launcher

360 launcher

Rimanendo sempre su Launcher leggeri, possiamo trovare 360 Launcher sempre in stile iOS, ma con la possibilità di avere tante funzionalità. A differenziare 360 Launcher da altri titoli, possiamo trovare una gestione delle applicazioni più utilizzate che si possono richiamare tramite sidebar circolari.

Non mancano le opzioni per applicare temi, effetti di transizione, scegliere fra widget preinstallati e molte altre funzioni che potrebbero ritornarci utili. Il suo peso è di 6.5MB.

Download 360 Launcher

Download Play Store.

Sloth Launcher

Se invece non state cercando un vero launcher, ma quello che avete già vi soddisfa a pieno, potete provare Sloth Launcher. Con questa applicazione potremo avere una barra con scorciatoie e applicazioni da poter richiamare velocemente da più punti del nostro schermo.

Video dimostrativo dell’applicazione:

Fra le scorciatoie che potremo andare ad inserire nella barra, potremo gestire ad esempio la connessione bluetooth, il tethering Wifi, chiamate, batteria e molto altro ancora.

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia