AndroidApplicazionisoftware

MSN Money Quotazioni in borsa: l’applicazione Finanza di Microsoft con strumenti finanziari per azioni, prestiti e pensione

Money Quotazioni in borsa
Visite

Per chi è interessato all’andamento della Borsa e alle ultime notizie del mondo della Finanza, Microsoft mette a disposizione la sua applicazione gratuita MSN Money dedicata a tutti coloro che hanno intenzione di aumentare le proprie finanze e rimanere semplicemente aggiornati.

L’applicazione MSN Money è disponibile per le piattaforme mobile principali: Android, iOS, Windows Phone e anche su Amazon App-Shop. Una volta che avremo scaricato l’applicazione sarà possibile controllare i principali indici come NASDAQ, NYSE, Dow Jones, S&P 500, DAX, FTSE MIB, FTSE 100, NIKKEI 225 e tantissimi altri. Oltre a poter controllare gli indici della Borsa sarà anche possibile avere un convertitore di valuta e prezzi in modo da non dover utilizzare altre applicazioni esterne.

Per chi è già pratico del settore l’applicazione ci permette di creare il nostro portafoglio personalizzato con i titoli, i fondi comuni e gli EFT potendo visualizzare i dati aggiornati in grafici insieme alle quotazioni e tendenze per prendere anche eventuali decisioni sul da farsi.

Gli argomenti che vengono mostrati all’interno di MSN Money comprendono consigli e suggerimenti su aziende, società, piccole imprese, assicurazioni, tasse, settore immobiliare, prestiti e spese, risparmi, investimenti e molto altro ancora. Fra le fonti più autorevoli possiamo trovare Fox Business,  Wall Street Journal (WSJ), Bloomberg, Investopedia, CNBC e Forbes.

applicazione finanza smartphone

Per poter gestire le proprie risorse finanziari, MSN Money ci permette anche di avere strumenti finanziari dedicati in grado di definire il nostro budget, calcolare il mutuo o pianificare la pensione.

Fra le Aziende più importanti che è possibile monitorare sono presenti:

Segui Saipem, Ubi Banca, Mediaset, UniCredit SpA, Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo, ENEL Ente Nazionale per L’Energ Elet SPA, Banco Popolare Societa Cooperativa, Eni SpA, Fiat Group S.p.A., Telecom Italia SpA, Nokia Oyj e molte altre.

Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione gratis qui a seguire i rispettivi collegamenti agli Store:

Matteo Hsia