Guide Consiglisoftware

Come mettersi offline su Facebook Messenger

Guida e istruzioni per mettere la chat di Facebook Messenger su Offline e rimanere invisibili.

chat messenger offline
691Visite

In alcune circostanze potrebbe farti comodo risultare offline per i tuoi contatti su Facebook Messenger in modo da poter continuare a chattare solo con le persone con cui vuoi sentirti realmente. Qui a seguire vediamo come fare per poter mettere offline il nostro stato in modo da disattivare lo stato Attivo alle persone che stanno guardando il nostro profilo.

Risultare offline dal PC o MAC

  1. Collegatevi dal vostro PC alla chat di Facebook Messenger
  2. Una volta effettuato il login alla chat andate in alto a destra e cliccate sul pulsante della rotellina
  3. Dal menu che si aprirà selezionate la voce Impostazioni. Nella schermata a seguire ci basterà disattivare la spunta del nostro stato da online a offline o viceversa in caso vogliate tornare online

Passare online e offline da smartphone Android o iPhone

Guardando sul mio iPhone non ho trovato la possibilità di impostare lo stato da online a offline e viceversa, ma ho potuto notare che l’impostazione data dal PC viene mantenuta anche sul cellulare, quindi il mio consiglio è quello di collegarvi al PC oppure di collegarvi sempre a sito ufficiale di Messeger e disattivare o attivare l’impostazione sempre dalla rotellina dell’ingranaggio come visto sul computer.

Per poter effettuare il login con il vostro account da iPhone o smartphone Android dovrete richiedere il sito in versione Desktop. Se utilizzate Google Chrome vi basterà cliccare sul Menu delle Impostazioni con i 3 pallini in alto a destra e selezionare la voce Richiedi sito Desktop.

Una volta che vedrete il sito Dekstop compilate i campi Email / Numero di telefono e Password e procedete con gli stessi step visti per la procedura dal computer.

Disconnettersi da Facebook

Altra alternativa è quello di scollegarsi da Facebook effettuando il logout al servizio. Qui la guida su come fare effettuare il logout da Facebook.

Matteo Hsia