Scopri anche…

Guide Consigli

Come iscriversi su Facebook, uscire e fare Login sul sito e dall’applicazione mobile

Scopri come fare l'iscrizioni a Facebook e per iniziare ad usare il social network. Istruzioni semplici per accedere a Facebook.

come iscriversi a facebook
Visite

Sei alle prime armi con l’utilizzo dei social, pc e smartphone e vuoi iniziare ad utilizzare Facebook? Allora ecco come potersi iscriversi su Facebook, effettuare il login ed uscire momentaneamente dal social quando ci pare.

Per poter effettuare le tre operazioni avremo a disposizione almeno 2 metodi, ovvero quello di utilizzare un computer oppure lo smartphone.

Come iscriversi a Facebook da PC tramite il sito o dal cellulare

Il primo metodo che vediamo è quello di accedere direttamente sul sito ufficiale dal nostro computer. Collegandoci a questo indirizzo www.facebook.com la prima cosa che dovremo fare è inserire i nostri dati che comprendono:

  1. Nome
  2. Cognome
  3. Email o numero di cellulare
  4. Password
  5. Data di nascita
  6. Sesso

Una volta che avrete inserito le informazioni corrette dovrete cliccare sul pulsante Iscriviti.

Nelle due schermate successive vi verrà chiesto di trovare eventuali amici tramite l’indirizzo di posta elettronica che avete appena inserito oppure tramite altri account insieme all’impostazione dell’immagine del profilo.

configurare profilo facebook

Cliccando due volte su Avanti avremo finito la procedura da PC e saremo pronti per esplorare il nuovo mondo su Facebook e ritrovare vecchi amici e conoscenze che non vediamo più da anni.

Per chi invece avesse uno smartphone / tablet Android, iPhone, iPad o Windows Phone Lumia può scaricare l’applicazione ufficiale di Facebook e procedere alla registrazione. Qui a seguire vi ricordo dove poter scaricare l’applicazione sui rispettivi dispositivi Mobile:

  1. Download Facebook Play Store (Android)
  2. Download Facebook App Store (iPhone e iPad)
  3. Download Facebook Windows Phone Store

Una volta installata l’applicazione basterà aprire l’applicazione e cliccare sul link Iscriviti a Facebook e procedere con la compilazione dei campi visti nella procedura sopra dal computer.

login iscrizione facebook

Come uscire / fare il logout da Facebook da PC e da smartphone

Una volte che vi siete iscritti ecco cosa dovrete fare per poter uscire dal social in modo da non farvi più vedere quando siete in linea o per staccare un po’ dal cellulare.

Procedura logout dal computer: se siete loggati dal computer quello che dovrete fare è cliccare sulla freccina rivolta verso il basso che si trova in alto a destra.

logout facebook uscire

Fra le voci di menu cliccate su Esci per uscire temporaneamente da Facebook.

Leggi anche: Come eliminare profilo Facebook in modo definitivo o temporaneamente

Procedura da smartphone, tablet, Windows Phone, iPhone e iPad: se invece state utilizzando Facebook dal vostro dispositivo mobile vi basterà accedere al menu delle impostazioni tramite il pulsante con le 3 righe e cercare la voce ESCI.

come uscire da facebook

Come fare Login Facebook

Come ultima operazione ecco come effettuare il login su Facebook dal PC e dal telefono / tablet.

Se siete davanti ad un computer vi basterà sempre collegarvi al sito www.facebook.com e questa volta invece di compilare i campi dell’iscrizione dovrete compilare solo quelli dove c’è scritto E-mail o telefono e Password nella parte in alto a destra all’interno della fascia blu.

Una volta inseriti i due dati corretti cliccare su Accedi.

Da Mobile la procedura è la stessa solo che dovrai aprire l’applicazione ufficiale al posto del sito.

Ultimo consiglio: in caso l’applicazione ufficiale di Facebook dovesse essere lenta durante il caricamento potrete provare ad utilizzare direttamente il sito aprendo un qualsiasi browser internet e vedere se la versione mobile risulta essere migliore dell’applicazione.

Matteo Hsia