Apple

Macbooster 2 per velocizzare, pulire, disinstallare programmi su MAC OS

velocizzare pulire mac os
Visite

Macbooster 2 è un programma a pagamento che ci permette di velocizzare, pulire, disinstallare programmi ed evitare che virus / malware possano rallentare il nostro MAC o MabBook.

Una volta installato il programma avremo a disposizione diverse schermate che ci permetteranno di conoscere lo stato dell’intero sistema e di operare nel caso fosse necessario. Nella prima schermata “System Status” ad esempio potremo tenere sapere se sono presenti file spazzatura, rischi per la sicurezza o altri eventuali problemi da correggere. Tramite il tasto Fix potremo iniziare la scansione e correggere eventuali problemi.

scansione mac pulizia

Il sistema di pulitura ci permetterà di eliminare diversi tipi di file spazzatura che si potrebbero generare nel tempo. I tipi di file che si andranno ad analizzare sono:

  1. File Junk Application
  2. File Cache di Sistema
  3. File di log di sistema
  4. Elementi Rotti
  5. Allegati e-mail
  6. Pulizia Scorciatoie inutilizzate
  7. Avanzi
  8. File di Lingua
  9. Cestino
  10. Universal Binary
  11. iOS Photo Cache
  12. iOS Software Updates
  13. Downloads.

Prevenire, scansione ed eliminare virus / malware

sistema sicurezza mac

All’interno del software è presente anche un antivirus che permette di proteggerci da eventuali minacce. Basterà cliccare su Scan per far partire la scansione dove una volta terminata nel caso fossero state rilevate delle minacce, cliccare sul pulsante Fix per rimuoverle.

Leggi anche: migliori antivirus per una scansione del proprio PC.

Migliorare le prestazioni su MAC OS

Tramite il pannello Performance Boost e Clean Memory sarà possibile ottimizzare il multitasking e la RAM occupata dalle applicazioni in esecuzione. MacBooster 2 andrà a pulire i file in cache e di conseguenza liberare la memoria.

come pulire memoria mac

Ottimizzare e velocizzare i processi all’avvio del MAC

Il programma offre anche la possibilità di ottimizzare e velocizzare i processi che vengono richiamati durante l’avvio del sistema operativo rendendo il vostro MAC più veloce.

Tramite il pannello dedicato sarà anche possibile avere una panoramica generale dei programmi installati per poterli disinstallare velocemente nel caso non fossero più necessario e ce ne fossimo dimenticati.

disinstallare programmi mac

Pulizia dei file inutili

Tramite la funzione Duplicate Finder sarà possibile trovare i file duplicati che si sono accumulati nel tempo. Inoltre sarà anche possibile trovare facilmente file di grandi dimensioni .dmg che potrebbero rallentare il vostro MAC.

La stessa cosa sarà possibile farlo con le foto e cancellare eventuali doppioni.

Qui dove potete scaricare il programma dal sito ufficiale: Macbooster.net

Matteo Hsia