Scopri anche…

hardwareIn evidenzaLG

LG G7 ThinQ: nuovo flagship da usare anche come cassa portatile

Presentato il nuovo LG G7, smartphone di fascia alta con BOOMBOX SPEAKER, DTS:X e intelligenza artificiale ThinQ.

LG G7 prezzo caratteristiche
Visite

Elegante, schermo notch, potente, un audio mai visto prima e intelligenza artificiale ThinQ . Questo è LG G7 in arrivo per la fine di Maggio / inizio Giugno ad un prezzo di 849.99 euro.

Fra i segni particolari di LG G7 possiamo trovare per il comparto audio il BOOMBOX SPEAKER E DTS:X in grado di offrire un audio surround 3D, suono pulito e bassi più potenti potendo arrivare fino a 6dB con il doppio dei bassi.

Il motivo di montare questo sistema audio più potente è dovuto dal fatto che LG ha appreso che le persone comprano una cassa separata per ascoltare la musica per il fatto che quella presente sul cellulare non è abbastanza potente per coprire gli ambienti di casa. LG con il G7 vuole colmare questa lacuna offrendo un sistema audio potente sotto tutti i punti di vista.

Se da un lato il sistema BOOMBOX SPEAKER potrà aiutarci ad ascoltare musica anche in ambienti all’esterno, con la tecnologia audio surround 3D DTS:X potremo avere prestazioni fino a 7.1 canali in cuffia senza dover spendere un cuffie costose.

Per chi ha cuffie ad alta impedenza e di fascia alta ci penserà la tecnologia Quad DAC Hi-Fi per un suono di qualità audiofila andando a ridurre la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata.

Rimanendo sempre in tema audio, LG G7 supporta anche il formato audio MQA (Master Quality Authenticated) che in pratica ci permette di avere un audio di qualità anche su file da un peso minore.

Video ufficiale LG G7:

Oltre al reparto Audio possiamo trovare le seguenti caratteristiche tecniche.

Scheda tecnica LG G7

lg g7 smartphone 2018

ProcessoreChipset Qualcomm Snapdragon 845 con IA
DisplayFullVision da 6,1″ con tecnologia Super Bright Display (3120 x 1440 pixel, 564ppi)
Memoria4GB di RAM LPDDR4X, 64GB di storage UFS 2.1, supporto MicroSD sino a 2TB
FotocameraPosteriore: doppia fotocamera 16 MegaPixel super grandangolare (f1.9 / 107°) + 16MP OIS (f1.6 / 71°)
Anteriore: 8 MegaPixel con ottica grandangolare (f1.9 / 80°)
Batteria3000 mAh con supporto ricarica wireless
ConnessioneWi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
ColoriNew Aurora Black / New Moroccan Bluet
AltroSuper Bright Display, New Second Screen, AI CAM, fotocamera Super Bright, Riconoscimento vocale a lungo raggio, Speaker Boombox, Google Lens, AI Haptic, Hi-Fi Quad DAC, Suono Surround 3D DTS:X, Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, Conformità MIL-STD 810G (14 test), HDR10, Tasto Google Assistant, Riconoscimento del volto, Sensore per le impronte, Tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, Radio FM
Sistema operativoAndroid 8.0 Oreo
Dimensioni153,2 x 71,9 x 7,9 mm
Peso162 grammi

Tasto dedicato per Google Assistant e Google Lens

Fra le particolarità di LG G7 possiamo sapere anche che sarà il primo smartphone ad avere un tasto dedicato per attivare Google Assistant e Google Lens che ci permetteranno rispettivamente di attivare comandi vocali e riconoscere oggetti tramite foto. Per attivare le singole funzioni dovremo:

  • Premere una volta per avviare Google Assistant
  • Premere due volte consecutive per avviare Google Lens
  • Con una pressione prolungata potremo registrare un nuovo comando vocale per Assistant

Su Google Assistant è possibile sapere che con LG G7 si potrà attivare un comando vocale fino a 5 metri di distanza.

Intelligenza artificiale ThinQ

L’intelligenza artificiale viene utilizzata nel reparto fotocamera permettendoci di avere diverse modalità di scatto, per l’esattezza con AI CAM potremo avere fino a 19 modalità di scatto intelligente che ci permetteranno di avere scatti perfetti.

Fra le modalità di scatto possiamo trovare Super Bright Camera per avere maggiore luminositò, Live Photo per foto animate, Stickers per creare degli Stickers con la nostra faccia e Modalità Ritratto con effetto sfocatura in sottofondo.

Schermo e Processore

Non da meno sono lo schermo ed il processore dove è possibile trovare un display FullVision da 6,1 pollici QHD+ (3120 x 1440 pixel) con rapporto 19,5:9 che per la prima volta ci permette di arrivare ad una luminosità da record di ben 1.000 nit. Sempre sullo schermo potremo impostare diverse modalità in base ai nostri gusti fra cui: Auto, Eco, Cinema, Sport, Game ed Expert.

Come processore possiamo trovare un Qualcomm Snapdragon 845 con IA in grado di gestire le prestazioni di LG G7.

A chiudere il cerchio troviamo anche la Certificazione IP68 che rende lo smartphone resistente all’acqua e a cadute insieme ad un vetro Gorilla Glass 5.

Matteo Hsia