lettura vocale pc windows 10
Guide ConsigliMicrosoft Windows

Lettura vocale automatica di testi web online su PC, come fare?

Come far leggere ad alta voce una pagina web al nostro computer!

Visite

Hai sempre voluto far leggere i testi ad alta voce dei siti internet che quotidianamente consulti dal tuo computer? Allora ecco un modo semplice e veloce per poter far fare tutto questo al tuo PC e rimanere ad ascoltare i testi degli articoli sui vari siti su internet.

Microsoft Edge è la soluzione che non pensavi

La soluzione a questo problema si chiama Microsoft Edge e non è altro che il browser internet di Microsoft scaricabile gratuitamente da questa pagina.

Leggi anche: Come far parlare il computer

L’utilizzo di Microsoft Edge è sicuramente molto veloce ed in particolar modo immediato per poter far leggere il testo online al nostro computer.

Quello che dovremo fare sarà aprire il sito in questione dal leggere con Microsoft Edge (anche il mio blog se volete fare una prima prova) e con il tasto destro del mouse cliccare in un punto qualsiasi dello schermo. A questo punto si aprirà un menu con la voce scritto Leggi ad alta voce:

leggere testo online computer

Una volta cliccato su Leggi ad alta voce, il nostro computer inizierà a leggere il testo in ordine del primo carattere che incontra nella pagina.

Per poter far partire la lettura dal punto in cui vogliamo dovremo semplicemente fare doppio clic con il mouse nel punto in cui deve iniziare a leggere.

In questo modo potremo iniziare a poter far leggere ad alta voce qualsiasi sito internet sul web e magari fare anche altre cose mentre stata ascoltando la notizia, il tutorial o se vorrete gli aggiornamenti anche dei social come Facebook.

Se hai un iPhone ti ricordo anche la guida su come attivare la lettura automatica del testo.

Non mi rimane che augurarvi un buon ascolto!

Matteo Hsia