Come parlare con operatore Sky al telefono, via chat, per email ed SMS
Matteo Hsia
14 aprile 2017

Siete alla ricerca di un operatore Sky e volete contattare l’assistenza in qualsiasi modo? Allora ecco alcuni metodi che potreste utilizzare per parlare con un operatore di Sky al telefono, via chat, per email, SMS o altri metodi alternativi.

Numero assistenza Sky

Potremo utilizzare due numeri di telefoni tenendo a mente che potreste decidere di tenere sottomano un foglietto di carta e penna per scrivere il vostro codice cliente Sky ed inserirlo dal tastierino del telefono/cellulare nel momento in cui vi verrà richiesto nella voce guida.

Qui a seguire i due numeri da chiamare per contattare direttamente con un operatore Sky:

  • 199 100 400 attivo tutti i giorni dalle 8:30 fino alle 22:30. I costi sono di 15 cent/minuto da rete fissa, mentre si farà fede ai costi del vostro operatore in caso si chiamerà del cellulare
  • 02 91 71 71 servizio fai da te sempre attivo 24 ore su 24. Il costo della chiamata è quello previsto dal tuo gestore.

Quello che dovremo fare sarà semplicemente seguire la voce guida.

Come accedere alla chat

In caso preferiate usare la chat per parlare con un operatore sarà sufficiente collegarsi a questa pagina e cliccare sul link Entra in chat con Sky. Nella schermata che ci si presenterà ci verrà chiesto di indicare il tipo di assistenza ed il problema in modo da indirizzare l’assistenza alla persona più competente.

Una volta configurati i 3 campi la conversazione via chat potrà iniziare con l’operatore Sky di turno cliccando sul pulsante Entra in Chat.

Invio di un SMS al numero assistenza Sky

Una terza alternativa potrebbe essere quella degli SMS. Inviando la richiesta scritta al numero  393 9100 400 tramite un tradizionale SMS potremo ricevere assistenza ed una risposta sempre tramite SMS. Il servizio SMS è attivo dalle 8:30 fino alle 22:30 con il costo di un normale SMS.

Assistenza tramite posta elettronica

In caso il rapporto tramite email la preferite rispetto ad una conversazione in tempo reale ci basterà collegarci sempre alla pagina di Assistenza, decidere qual’è il problema ed invece di scegliere la Chat dovrete selezionare il pulsante Manda un’email.

In questo modo potremo inviare una classica email e ricevere la risposta non appena un operatore sarà disponibile.

Applicazione Fai da Te Sky

Come ci suggerisce Sky potremo anche accedere nell’area Fai da te dall’applicazione e ricevere assistenza direttamente sul cellulare. Qui dove scaricare l’applicazione Sky per Android ed iOS in caso non lo avessi ancora fatto:

Recarsi in negozio

Ultima spiaggia in caso vogliate usare il metodo più tradizionale potrete recarvi nel centro Sky o punto vendita più vicino per ricevere assistenza. Per trovare il centro assistenza Sky più vicino a casa tua puoi collegarti a questa pagina del sito ufficiale.

Ultimo consiglio in caso avessi riscontrato uno dei tanti problemi che hanno già riscontrato altri utenti è quello di collegarsi a questa pagina e verificare che la risposta che cercavi non fosse già stata risolta nelle domande più frequenti.