Scopri anche…

Notizie di vario genere

Lego lancia i nuovi personaggi ispirati a Batman [Il cavaliere oscuro – Il ritorno]

legobatmancavaliereoscurouscita
Visite

In occasione dell’uscita nelle sale del nuovo sequel di Batman, Lego ha fatto circolare l’anteprima dei nuovi personaggi della sua sua serie che, purtroppo, usciranno solo nel 2013.

Si tratta di figurine ispirate alla saga di Batman, così come raccontata dalla DC Comics. Troviamo il famoso cavaliere mascherato con le ali spiegate, Jocker e il suo gigno, Robin, l’aiutante di Batman con il suo mantello nero e Mr. Pinguino.

I pupazzetti della Lego si rifanno all’ultimo film della serie dell’uomo pipistrello, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, appena uscito nelle sale Usa e dove, alla seconda settimana, ha già incassato oltre 290 milioni di dollari. La pellicola, diretta da Christopher Nolan, ha come protagonista ancora una volta il bellissimo e bravissimo Christian Bale. Pare, inoltre, che “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” sarà l’ultimo episodio della trilogia sull’uomo pipistrello diretta da Nolan.

I nuovi personaggi della Lego, come al solito, sono perfettamente caratterizzati grazie a piccoli dettagli, colori pieni e accessori, che rendono non solo la figura estremamente caratterizzata e riconoscibile, ma anche iconica, in qualche modo. Per ora si è vociferato dei quattro personaggi sopra citati (Jocker, Robin, Mr. Pinguino e Batman), ma pare che la serie sarà molto più completa e dettagliata. Purtroppo per vedere uscire sul mercato (e acquistare) i Lego ispirati a Batman bisognerà aspettare il 2013.

Nel frattempo ci si può godere “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” (The Dark Knight Rises) al cinema. A seguire il Trailer Video: Video rimosso.

Matteo Hsia