GiochiNotizie tecnologia

LEGO Dimensions: le costruzioni prendono vita su Xbox, PlayStation e Wii U

lego dimension
Visite

LEGO Dimensions è la prossima frontiera di gioco che ci permetterà di animare le nostre costruzioni LEGO all’interno della nostra console e nella vita reale.

Dopo il lancio di Skylander Trap Team sembra che l’idea sia piaciuta molto e Warner Bros sembra voglia replicare con le principali costruzioni LEGO del momento. Fra i primi personaggi che potremo vedere coinvolti in LEGO Dimensions potremo trovare Il Signore degli AnelliIl Mago di Oz, LEGO Ninjago, The LEGO Movie e Ritorno al Futuro.

Per capire cos’è e come funziona il gioco potete vedere la pagina dedicata a Skylander Trap Team o vedere il trailer ufficiale di Lego Dimensions a seguire insieme alle foto dei vari pacchetti disponibili.

Foto Lego Dimensions:

Trailer ufficiale:

In poche parole potremo giocare a LEGO Dimensions sulla console e interagire con i mattoncini e i personaggi LEGO di fronte a noi.

Stando alle prime informazioni il gioco sarà compatibile con le principali console:

  • Xbox 360
  • Xbox One
  • PlayStation 3
  • PlayStation 4
  • Wii U.

Da vedere se come per Skylanders potrà arrivare anche l’applicazione per Android e iOS.

Lo starter Pack LEGO Dimensions comprenderà:

  1. Il gioco per console
  2. LEGO Toy Pad per animare le costruzioni Lego
  3. Una LEGO Batmobile
  4. Tre personaggi LEGO fra cui Batman, Wyldstyle, Gandalf, Gollum e Gimli da Il Signore degli Anelli, Marty McFly da Ritorno al Futuro, Wonder Woman, la Malvagia Strega dell’Ovest dal Mago di Oz e molti altri)

Oltre allo Starter Pack saranno disponibili anche altri Pack aggiuntivi: Team Pack, Level Pack e Fun Pack.

L’uscita del gioco dovrebbe avvenire durante la fine di Settembre 2015 (si parla del 29 di Settembre). I prezzi per il gioco e i vari Pack devono essere ancora comunicati.

Notizie correlate ai giochi Lego e il signore degli Anelli…

Le novità sui Giochi Lego – Il Signore degli Anelli per con Console e PC

Warner Bros continua a far trapelare novità sul “Lego – Il Signore degli Anelli”, il video gioco di prossima uscita che si rifà, come è evidente dal titolo, alla famosissima serie di romanzi di John Ronald ReuelTolkien, lo scrittore britannico appassionato di fantasy che ha avuto un successo clamoroso nei decenni. “Lego – Il Signore degli Anelli” sarà un gioco che si adatta a PC, PS3, Wii e Xbox 360, Vita e 3DS: insomma, tutte le piattaforme possibili.

“Lego – Il Signore degli Anelli” sarà un gioco ambientato nella Terra di Mezzo, uno dei mondi del Signore degli Anelli, abitata da uomini in un passato immaginario del pianeta. Qui, i personaggi della Lego vivranno le loro avventure in un open-world con oltre 80 personaggi giocabili, tra cui i maggiori e più famosi protagonisti della saga, come Aragorn, Gandalf, Legolas, Gimli, Boromir, Frodo, Sam, Merry e Pipino, interagendo con loro con dialoghi recitati dai doppiatori originali del film.

Si tratta di una scelta importante, perché lascia molta più libertà agli utenti ed è più fedele all’idea e al mondo di Tolkien (rispetto al film omonimo) dove ci sono molti più personaggi.“Lego – Il Signore degli Anelli”, inoltre, metterà l’utente di fronte a degli scontri e delle battaglie con personaggi in arrivo da altri mondi (sempre ispirati a Tolkien) come i Balrog, gli Orchi e gli Uruk-hai.

E ovviamente ci sarà l’anello, che permetterà a chi lo indossa di entrare nel mondo di Nazgûl, dove creare magie, incontrare altri personaggi e aumentare i propri poteri.

Lego lancia The Hobbit: an unexpected journey

Lego lancia The Hobbit: an unexpected journey

L’uscita del film “Lo Hobbit” si avvicina e, nell’attesa, Lego ha fatto uscire “The Hobbit: an unexpected journey”, il suo gioco da tavolo della linea “Lego Games” interamente dedicato alle avventure dei nani della Saga “Il Signore degli anelli”, tra cui Bilbo Baggins, Gandalf e Thorin Scudo di Quercia.

“The Hobbit: an unexpected journey” è un’avventura nella quale alcuni personaggi del libro di Tolkien sono impegnati nella ricerca di dieci nani perduti nel mondo di Hobbitville. Come ritrovarli? Dovrete chiedere l’aiuto di hobbit o usare astuzie e stratagemmi. “The Hobbit: an unexpected journey” fa parte della serie di giochi da tavolo interamente costruiti in Lego che la ditta danese sta lanciando per i suoi fan più giovani. Si tratta di giochi pensati per almeno tre giocatori, che possono essere usati da bambini al di sopra di 7 anni nella modalità del gioco di società o gioco da tavolo.

Il gioco “The Hobbit: an unexpected journey”, esce ora in previsione del 13 dicembre, data in cui, in Italia, uscirà il film diretto da Peter Jackson, “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, il primo dei tre prequel che seguono la trilogia del “Il Signore degli Anelli”, sempre diretta da Jackson. Il film, prodotto dalla Warner Bros, è basato sempre sui libri di John Ronald Reuel Tolkien, in questo caso “Lo Hobbit”. C’è molta attesa per questo film, che se raggiungerà il successo della saga de “Il Signore degli Anelli” avrà un’ampiezza planetaria.

In attesa del film al cinema vi segnalo anche dove comprare i Lego dedicati alla collezione del signore degli anelli e il libro scontato su Amazon Italia in lingua inglese:

  • Collezione Lego Lord of Ther Rings

Video trailer del film The Hobbit – Un viaggio inaspettato

Lego, Lord of the Rings in arrivo a novembre 2012

Lego, Lord of the Rings in arrivo a novembre

Novembre si avvicina, e con lui cresce l’attesa per l’uscita del nuovo video gioco, attesissimo, marchiato Lego. Si tratta di “Lego, Lord of the Rings”, gioco tratto dalla famosissima saga de Il signore degli anelli scritta dell’inglese JRR Tolkien, da cui è anche ispirato il film di Peter Jackson che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo.

L’uscita di “Lego, Lord of the Rings” è stata annunciata ormai da mesi e, a tratti, arrivano notizie sulla grafica e i personaggi. Ora è appena stato rilasciato il trailer, che mostra alcuni dei protagonisti di questo gioco, che uscirà per Ps3, 3ds, Xbox 360 e Wii. Ritroverete quindi Frodo, Gimli, Aragorn, Legolas, Sam, Merry, Pipino, Boromir e Gandalf in versione Lego, doppiati dagli attori che li hanno interpretati nel film.

Dal trailer si evince come “Lego, Lord of the Rings” sia tutt’altro che un gioco per bambini: gli sviluppatori si sono impegnati per ottenere, pur utilizzando i mattoncini Lego, atmosfere cariche di avventura e di mistero. “Lego, Lord of the Rings” toccherà tutti gli episodi della trilogia del Il Signore degli Anelli, utilizzando i meccanismi di un gioco di ruolo classico, nel quale i giocatori – e con loro i personaggi – possono salire di ruolo. Una delle grandi differenze con il film, e con i libri, è l’anello.

In “Lego, Lord of the Rings” il famoso monile, che riporta la scritta “Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli”, è gigante, molto più grande delle dimensioni di un anello classico, come invece è nella saga cinematografica.

Non resta quindi che aspettare novembre!

Lego – Il Signore degli Anelli: scarica la demo

Lego – Il Signore degli Anelli: scarica la demo

“Lego – Il Signore degli Anelli” è finalmente arrivato: si tratta di uno dei video giochi di ruolo che hanno fatto più parlare di sé. Attesissimo da mesi sia dai fan della saga fantasy, sia dagli amanti dei mattoncini di plastica, è ora finalmente in download dal sito della Lego.

Lego – Il Signore degli Anelli” racconta, come già anticipato, delle avventure di Frodo Baggins per salvare la Terra di Mezzo e per recuperare il fantomatico anello. Con “Lego – Il Signore degli Anelli” l’utente potrà immedesimarsi nei personaggi di Tolkien e rivivere le bellissime avventure da lui raccontate visitando la Terra di Mezzo senza alcun limite di spazio e vivendo in più personaggi, tra cui Aragorn il Ranger, Legolas l’Elfo, Gandalf il Mago, Frodo lo Hobbit, Gimli il Nano, Boromir, Sam, Merry e Pippin.

Il tutto con personaggi ricreati perfettamente sulla forma dei Lego, tutti nuovi e tutti da scoprire.

Come fare? Basta collegarsi a questo indirizzo http://videogames.lego.com/en-us/lego-lord-of-the-rings/demo-download e scaricare la versione che trovate linkata. Attenzione però, si tratta solo di una Demo, che per ora è compatibile con Windows 8, 7, XP e Vista. Non tutti gli utenti, quindi, potranno godere di questa novità, specie quelli di Apple.

In ogni caso per poter godere di questo gioco basta attendere il prossimo 23 novembre, data in cui uscirà la versione definitiva di “Lego – Il Signore degli Anelli” compatibile con Xbox 360, Windows PC, Wii, Ds, 3Ds, Ps3 e PlayStation Vita.

Matteo Hsia