Scopri anche…

AppleGuide Consiglisoftware

iOS e l’Assistive Touch non vanno d’accordo. Schermo iPhone bloccato!

Schermo dell'iPhone bloccato dopo aver attivato l'Assistive Touch? Ecco come risolvere!

assistivetouchiphone5tastohome
Visite

Avete provato ad installare il nuovo iOS7 rilasciato da pochissimo nella sua versione Beta 1? Se sì ed utilizzate la funzione Assistive Touch forse avrete notato che è presente un bug non da poco visto che non dovreste più riuscire a sbloccare lo schermo!

Ieri attivando l’Assistive Touch sul mio iPhone 5 ho potuto constatare che questo causava un bug con iOS 7 visto che non mi permetteva di sbloccare lo schermo. Per chi non sapesse cos’è questa funzione qui vi ricordo il video con la spiegazione di cosa serve l’Assistive Touch, mentre per chi sa già cos’è vi segnalo come ho “risolto” il problema dello schermo bloccato.

Finchè non ho bloccato lo schermo, l’Assistive Touch è sempre funzionato bene, ma una volta bloccato mi è risultato impossibile sbloccarlo perchè il pallino posizionato sulla schermata di blocco veniva sovrapposto allo slider per sbloccare il telefono. Oltre a questo ho anche notato che con questa funzione attiva anche il control center e il centro notifiche risultavano essere più lente e il touch screen meno reattivo.

Come sbloccare lo schermo bloccato dell’iPhone

La soluzione per questo problema considerando anche che iOS7 al momento è in fase beta 1 è davvero banale visto che vi basterà riavviare l’iPhone ed essere abbastanza veloci a sbloccare la schermata nel lasso di tempo che l’Assistive Touch non sarà attivo.

Ovviamente una volta riusciti a sbloccare l’iPhone dovrete rientrare nelle impostazioni per disattivare la funzione Assistive Touch in attesa di poter veder corretto questo bug!

Avete riscontrato anche voi questo problema con iOS7?

Vi ricordo che la guida vale per tutti gli iPhone 6S, 5S, 5C, 4S, 6 Plus, iPad, iPad Mini e Air.

Matteo Hsia