Consigli Acquisti Online

Imou Bullet: videocamera di sorveglianza per esterno e interno

Vediamo come funziona la telecamera di sorveglianza per interni ed esterni imou Bullet.

imou bullet contenuto scatola
Visite

Per chi è alla ricerca di un’ottima videocamera di sorveglianza per esterni, ma adatta anche per interni potrà tenere in considerazione l’Imou Bullet completa di tutto quello che ci serve per monitorare un ambiente esterno come un giardino, entrata di casa, magazzino e altre situazione senza dover avere paura della pioggia o altre intemperie.

Fra le principali caratteristiche tecniche di Imou Bullet possiamo sapere che è una videocamera di sorveglianza con risoluzione FULL HD con certificato IP67 resistente alle intemperie, è dotata di antenna Wifi, sensore di movimento e visione notturna grazie agli infrarossi.

Dopo aver provato diverse videocamere di sorveglianza Imou per interni vediamo se anche questa per esterno si comporta sempre bene.

Scheda tecnica

  • Modulo Wi-Fi potenziato e un’antenna da 4,5 dBi per un segnale fino a 50 metri
  • Certificazione IP67 resistente alle intemperie e alla polvere per poter installare la telecamera anche all’esterno
  • CONNETTIVITÀ Wi-Fi E LAN: potremo configurare la videocamera si in Wifi che con il cavo LAN
  • Risoluzione a 1080p Full HD per poter vedere meglio i dettagli
  • Servizio Cloud per archiviare le proprie registrazioni con un mese di prova gratis
  • Registrazione su MicroSD grazie allo slot dedicato che supporta tagli fino a 128GB
  • Sensore di movimento
  • Visione notturna
  • Certificazione TÜV Rheinland basata sul regolamento GDPR per la sicurezza dei dati e la protezione della privacy per i prodotti IoT e abbiamo così adottato server in Europa e la crittografia TLS avanzata per difendere la privacy

Dove comprare su Amazon Italia:

B07RWXBJ1VTelecamera da esterni per sorveglianza domestica Imou IP67 resistente alle intemperie, dotata di risoluzione 1080P, Wi-Fi con antenna esterna, sensore di movimento e visione notturna

Contenuto della confezione:

  • 1 Telecamera
  • 1 Guida di avvio rapido
  • 1 Alimentatore di corrente
  • 1 Confezione di viti
  • 1 Mappa per l’installazione

Foto imou Bullet:

Video recensione:

Qualità costruttiva

Come altri modelli provato posso confermare la qualità costruttiva anche per questo modello dove la prima cosa che ci tengo a dire è che se prendete questo modello dovrete sapere che dovrete usarlo in modo statico, nel senso che una volta posizionata non potrete più muovere la visuale di ripresa.

La telecamera una volta fissata non si potrà muovere non avendo un sistema motorizzato, ma potremo comunque muovere lo snodo a nostro piacimento.

imou snodo

Guardando bene la videocamera è possibile notare anche le varie guarnizioni che ci permetteranno di evitare danni in caso di pioggia.

Come per lo snodo anche la microSD una volta inserita dovrete essere sicuri di non doverla rimuovere fino a quando non avremo effettivamente bisogno. Per inserire la microSD dovremo svitare le due viti vicino al QrCode dove è possibile vedere lo slot dedicato in grado di supportare una schedina fino a 128GB.

slot microsd videocamera bullet

Come è possibile notare è possibile trovare anche il tasto reset in caso non dovessimo riuscire a configurare la videocamera di sorveglianza.

Come configurare la telecamera Imou Bullet

Abbiamo configurato tantissimi modelli di videocamere di sorveglianza e nella maggior parte dei casi l’installazione è davvero veloce e facile.

La prima cosa che vi ricordo è che se volete configurare Imou Bullet tramite Wifi, anche per questo modello come nella maggior parte dei casi non è compatibile con la Wifi 5.0, ma dovremo passare per la 2.4 Ghz.

Detto questo ecco i passaggi per configurare la telecamera in 5 minuti di orologio:

  1. Scarichiamo l’applicazione Imou (Android | iOS) sul nostro cellulare oppure se siete dal computer potremo utilizzare la videocamera anche dal PC collegandoci a questo indirizzo e scaricare il programma per il PC
  2. In base a come utilizzerete la videocamera dovremo creare un account Imou
  3. Una volta creato il nostro account potremo aggiungere la nostra videocamera cliccando sul pulsante + ed effettuare lo scanner del codice QrCode posizionato sulla videocamera
  4. Prendiamo nota della password del Wifi in caso vogliamo configurare la telecamera in Wifi o il cavo LAN in caso vogliamo utilizzarla in questa modalità
  5. Una volta scelto la connessione da utilizzare l’applicazione ci verrà chiesto di avvicinare il microfono della videocamera al telefono per poter effettuare la sincronizzazione
  6. Se abbiamo eseguito correttamente la configurazione l’applicazione ci segnalerà che la procedura è andata a buon fine.

Ora siamo pronti per poter utilizzare la nostra telecamera:

programma imou pc

Sia dall’applicazione che dal programma per PC potremo monitorare tutti gli ambienti e gestire impostazioni e registrazioni delle varie videocamere.

Qualità video

La qualità del video sia in modalità notturna che diurna è sicuramente ottima riuscendo ad avere un ottima definizione dei dettagli.

La visione notturna in assenza di luce a mio avviso funziona molto bene potendo vedere nel dettaglio oggetti ed eventualmente volti.

Sensore di movimento molto reattivo e comunque configurabile a seconda delle nostre esigenze.

Applicazione e software

Utilizzando diverse videocamere Imou posso confermare che sia l’applicazione e il software da pc sono molto facili da utilizzare e ci permettono di avere una panoramica generale di tutto ed eventualmente configurare le singolo telecamera in ogni aspetto.

Fra applicazione per cellulare e programma per il PC mi sono trovato meglio con l’applicazione per cellulare visto che in qualche situazione si è bloccato il programma Imou.

Registrazione

Nel mio caso ho utilizzato una microSD da 64GB per poter registrare i movimenti rilevati e il video completo dell’ambiente da monitorare:

B06XFWPXYDSamsung Memorie MB-MC64GA EVO Plus Scheda microSD da 64 GB, UHS-I U3, con Adattatore SD

Da tenere presente che in caso di necessità è disponibile il servizio Cloud che ci permetterà di bypassare microSD ed eventualmente errori per mancato funzionamento della microSD.

Come si comporta all’esterno?

Non utilizzandola strettamente all’esterno non ho potuto verificare realmente come si comporta nel lungo periodo ad intemperie o altre situazioni atmosferiche, ma semplicemente rovesciando dell’acqua in modo da simulare la piogga confermo che la telecamera è resistente all’acqua e quindi utilizzabile all’esterno.

Conclusioni

Arrivando alle conclusioni le videocamera ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e fal il suo lavoro in modo egregio. Consigliata in particolar modo in caso vogliate una telecamera per esterno, mentre per interno soprattutto se volete avere una panoramica a 360 gradi con movimento motorizzato vi consiglio altri modelli come questo visto in questa occasione.

Dove comprare su Amazon Italia:

B07RWXBJ1VTelecamera da esterni per sorveglianza domestica Imou IP67 resistente alle intemperie, dotata di risoluzione 1080P, Wi-Fi con antenna esterna, sensore di movimento e visione notturna

MicroSD 64GB:

B06XFWPXYDSamsung Memorie MB-MC64GA EVO Plus Scheda microSD da 64 GB, UHS-I U3, con Adattatore SD

Punteggi Recensione

Qualità costruttiva9
Prezzo9.5
Qualità video9
Archiviazione dati9
Software9
Configurazione10

Pro

  • Software
  • Configurazione
  • Video
  • Materiali
  • Prezzo

Contro

  • Non è motorizzata

Sommario

9.3Nel complesso un'ottima videocamera di sorveglianza per esterno ed eventualmente interni ad un prezzo interessante.

Matteo Hsia